Home CinemaEverest, Jake Gyllenhaal e Josh Brolin sfidano la sorte

Everest, Jake Gyllenhaal e Josh Brolin sfidano la sorte

Diretto da Baltasar Kormakur, il film uscirà il 24 settembre 2015. Nel cast ci sono anche Jason Clarke, John Hawkes, Sam Worthington e Robin Wright

05 Giugno 2015 | 10:50 di Marianna Ninni

Ancora una storia di avventura e sopravvivenza ispirata a eventi realmente accaduti quella di Everest, film diretto da Baltasar Kormakur, regista di 2 Guns, che vanta un cast stellare. Jason Clarke, Josh Brolin, John HawkesJake GyllenhaalSam Worthington, Robin Wright, Emily Watson, e Keira Knightley sono tutti protagonisti di questo film epico e intenso che poggia su una sceneggiatura scritta da Mark Medoff e Simone Beaufoy.

Concentrandosi sugli eventi che hanno coinvolto due diverse spedizioni in lotta per la sopravvivenza mentre scalano la montagna più alta del mondo, il trailer rilasciato dalla Universal Pictures, rende bene l'idea di quello che ci attende nel film.

Se da un lato l'impresa di scalare una montagna così alta viene descritta come qualcosa di difficile ma non impossibile, è altrettanto vero che proprio questa stessa impresa può portare alla morte di uno qualsiasi di questi personaggi variegati e ben tratteggiati, che si apprestano a vivere la clamorosa avventura.

Everest sarà rilasciato in 2D, 3D, ed IMAX 3D e uscirà nelle sale italiane il 24 settembre 2015.