Home CinemaFestival di Cannes 2015, 10 film da vedere

Festival di Cannes 2015, 10 film da vedere

Mad Max: Fury Road, The irrational man, Inside Out, Il piccolo principe e tutti i film più interessanti che vale la pena recuperare

Foto: The irrational Man

13 Maggio 2015 | 09:51 di Marianna Ninni

Cannes 2015, tutto pronto o quasi per uno dei Festival più attesi dell’anno. Mentre i fotografi si preparano ad accogliere le star sul red carpet in cerca dello scatto perfetto, i fan sono già a caccia di autografi e i critici e gli appassionati di cinema hanno steso l’elenco dei film da vedere e giudicare attraverso critiche ben elaborate o commenti a freddo sui social network.

Forse a tanti, Cannes, neanche interessa ma vi suggeriamo una lista di 10 film, dalle premesse interessanti, che vale la pena vedere. Perché è vero che i Festival tendono spesso a premiare la ricercatezza stilistica, la fotografia, la trama assurda o inverosimile di film che appaiono come noiosi o destinati a un totale flop al box office (vorrei sapere quanti hanno visto al cinema il film vincitore a Venezia Un piccione seduto su un ramo riflette), ma è anche vero che spesso i Festival ci regalano qualche gradita sorpresa. Ecco allora i 10 film di Cannes 2015 che meritano sicuramente una chance.