Home CinemaFestival di Cannes 2015, le star sul red carpet

Festival di Cannes 2015, le star sul red carpet

Natalie Portman, Sienna Miller, Sophie Marceau, è finalmente cominciata la sfilata delle attrici più attese a uno degli eventi più importanti del cinema

Foto: Naomi Watts  - Credit: © Getty Images

13 Maggio 2015 | 23:00 di Marianna Ninni

Ci siamo, eccoci finalmente giunti ad uno dei momenti più attesi del Festival di Cannes 2015. Le prime star hanno già cominciato a sfilare sul classico red carpet. A guardare l'elenco di attrici, registi, giurati e attori protagonisti del 68esimo Festival di Cannes, i prossimi 12 giorni della kermesse si prospettano intensi e interessanti. Tanti i nomi di rilievo pronti a catturare l'attenzione di fan, fotografi e critici. 

Tra le attrici e le registe principali e più attese ci sono sicuramente Charlize Theron e Rosie Huntington-Whiteley, al cinema con Mad Max Fury Road, Cate Blanchett e Rooney Mara, protagoniste di Carol, Emma Stone, prima donna di The Irrational Man di Woody Allen, Salma Hayek, musa di Garrone ne Il racconto dei racconti, Natalie Portman, al suo debutto da regista con Una storia di amore e tenebra, tratto dal romanzo di Amos Oz, Naomi Watts per The Sea of Tree, Diane Kruger per Maryland, Amy Poehler e Mindy Kaling per il film d'animazione Pixar Inside Out, Jane Fonda per Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino e Marion Cotillard per Macbeth

Alcune di queste star hanno già fatto il loro ingresso sul red carpet. Altre, arriveranno nei prossimi giorni. Di certo non mancheranno, Lea Seydoux, Emily Blunt, Diane Lane, Rachel McAdams, Adele Exarchopoulos, Miranda Kerr, Imogen Poots e Clotilde Courau.

Sul versante maschile, tra gli attori più attesi, ci sono sicuramente Matthew McConaughey, protagonista del film di Gus Van Sant, Colin Farrell per il film The Lobster, Jake Gyllenhaal, uno dei giurati di quest'anno già fotografato accanto a Sienna Miller o Catherine Deneuve, Michael Fassbender, Vincent Cassel, Guillermo Del Toro e il giovanissimo Xavier Dolan che, sebbene poco conosciuto, non mancherà di catturare più di qualche sguardo.

Sorridenti e in forma smagliante, per molti, sono solo le star le vere protagoniste del Festival di Cannes. Perché sono i beniamini che tanto amiamo e seguiamo, quelli che ci convincono a comprare il biglietto e andare a vedere un film, quelli su cui si catalizzano tutti gli obiettivi, quelli che regalano al Festival sul cinema d'autore lo charme, l'eleganza e il glamour su cui tutti scommettono.