Home CinemaFestival di Cannes 2016, attori, star e ospiti attesi

Festival di Cannes 2016, attori, star e ospiti attesi

Da Charlize Theron e Sean Penn, da Ryan Gosling e Russell Crowe a Riccardo Scamarcio: ecco i nomi delle star che ci piacerebbe incrociare al festival

Foto: Riccardo Scamarcio  - Credit: © Getty Images

15 Aprile 2016 | 12:30 di Marianna Ninni

Sono stati annunciati i film in concorso al prossimo Festival di Cannes, in programma dall'11 al 22 maggio 2016.
E già fioccano le prime ipotesi sui principali attori, gli ospiti più attesi e le grandi star che potrebbero catalizzare l'attenzione di fan e spettatori sfilando sul red carpet.

Ad aprire la 69esima edizione di Cannes è Café Society di Woody Allen, film dove torna a recitare la coppia cinematografica formata da Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. In programma la sera dell'11 maggio, il film di Allen dà al via a quello che è uno dei Festival più attesi dell'anno. Ad affiancare il regista newyorkese, nella rosa dei grandi registi di cui si parlerà, ci sono anche Steven Spielberg con il suo The BFG, film tratto da uno dei numerosi romanzi di Roald Dahl, Jodie Foster regista di Money Monster con George Clooney e Julia Roberts, Sean Penn, con The Last Face dove dirige l'ex fiamma Charlize Theron insieme a Javier Bardem, i fratelli Dardenne, registi del cinema sociale, che tornano con un nuovo film dopo il bellissimo Due giorni, una notte e Xavier Dolan, il giovanissimo regista che deve al Festival buona parte della sua fortuna, dato che fu lanciato proprio a Cannes quando era ancora un ragazzino e che, sempre a Cannes, fu premiato per il suo Mommy.

Ma si sa? A catalizzare gli occhi dei fan e gli obiettivi dei fotografi sono in realtà le grandi star europee e hollywoodiane. Come non sottolineare quindi la presenza di George Clooney, che potrebbe sfilare sul red carpet insieme alla moglie Amal Alamuddin Clooney, Ryan Gosling e Russel Crowe, protagonisti della commedia The Nice Guys di Shane Black, Marion Cotillard, Léa Seydoux e Vincent Cassel, cast ben assortito del nuovo film di Dolan, Elle Fanning e Keanu Reeves, insieme in The Neon Demon, Mark Rylance, di recente premiato con l'Oscar per Il ponte delle spie e di nuovo protagonista di un film di Spielberg, Adam Driver, prima star di Peterson di Jim Jarmusch, Juliette Binoche e Fabrice Luchini, due nomi molto amati dal cinema francese e il nostro Riccardo Scamarcio, protagonista di Pericle il nero di Stefano Mordini, unico film italiano presente a Cannes.