Home CinemaFilm in uscitaAl cinema «Otzi e il mistero del tempo», il film con Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni

Al cinema «Otzi e il mistero del tempo», il film con Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni

Una fantastica avventura per bambini e famiglie, una storia di amicizia, un viaggio emozionante tra fantasia e realtà, passato e presente che ha vinto l’ultima edizione del Giffoni Film Festival

12 Novembre 2018 | 12:15 di Stefania Zizzari

È al cinema «Otzi e il mistero del tempo», il film con Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni, diretto da Gabriele Pignotta, che ha vinto l’ultima edizione del Giffoni Film Festival.

Una fantastica avventura per bambini e famiglie, una storia di amicizia, un viaggio emozionante tra fantasia e realtà, passato e presente.

Il film racconta la storia di amicizia dell’undicenne Kip e i suoi due inseparabili amici, con Ötzi, la mummia che torna magicamente in vita dopo cinquemila anni e con cui i ragazzi vivono una meravigliosa avventura. Nel cast, oltre ai giovanissimi protagonisti Diego Delpiano, Amelia Bradley, Judah Cousin, troviamo anche Michael Smiley, che interpreta Ötzi, Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni.

«Abbiamo amato l'idea di riportare in vita dopo 5000 anni questo homo sapiens dell'età del rame» spiega il regista Pignotta «e di farlo interagire con il mondo di oggi, soprattutto con i tre bambini protagonisti con cui Ötzi instaura una profonda amicizia. Il nostro desiderio era dar vita a una grande avventura, e a una storia di amicizia e di valori, come il coraggio, che si trasmettono di generazione in generazione rimanendo i pilastri della nostra esistenza». 

Il film è stato girato interamente in Alto Adige.