Home CinemaFilm in uscitaAldo, Giovanni e Giacomo: 15 curiosità sul trio

Aldo, Giovanni e Giacomo: 15 curiosità sul trio

Dopo 25 anni di carriera, i tre comici continua a farci sorridere con gli sketch di sempre e con un nuovo film in arrivo al cinema

Foto: Aldo, Giovanni e Giacomo  - Credit: © Facebook

02 Dicembre 2016 | 14:00 di Marianna Ninni

Si intitola «Tre uomini e una vita - La nostra (vera) storia, raccontata per la prima volta», il libro di Aldo, Giovanni e Giacomo curato da Michele Brambilla ed edito da Mondadori.

Un libro che racconta i 25 anni di carriera di tre persone come tante altre, con un sogno nel cassetto che appariva irrealizzabile e in cui non hanno mai smesso di credere. Un passettino alla volta, quel sogno ha portato il successo. Tanti gli aneddoti raccontati, le curiosità nascoste tra una pagina e l’altra, gli inviti a non smettere mai di credere e le testimonianze di tutti quelli che li hanno conosciuti e accompagnati in questi anni di carriera: dall’amico e socio di sempre Paolo Guerra, regista del loro nuovo film, in sala dal 15 dicembre, a Massimo Venier, regista dei primi cinque film del trio, senza dimenticare le mogli, presenze fondamentali e colonne portanti del loro successo, o gli amici di sempre, quelli conosciuti per caso, quelli che hanno fin da subito creduto in loro e che non hanno mai smesso di accompagnarli.

Tante anche le delusioni, i momenti no, le difficoltà e le porte sbattute in faccia. Eppure, loro sono ancora qui a farci sorridere con quei personaggi grotteschi, assurdi e stranulati che fanno ormai parte della storia italiana. 

Abbiamo letto il libro per voi e vi lasciamo 15 curiosità su questo magico trio anche se vi raccomandiamo di leggere tutto il libro perché questo non è che l’1% di una storia incredibile e affascinante.