Home CinemaFilm in uscitaAlice attraverso lo specchio: trama, cast e personaggi

Alice attraverso lo specchio: trama, cast e personaggi

In sala dal 25 maggio il nuovo live action Disney con Johnny Depp, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter

Foto: Mia Wasikowska e Johnny Depp in una scena del film

24 Maggio 2016 | 18:00 di Chiara Vitali

Ci sono voluti sei lunghi anni, ma alla fine la Disney ce l’ha fatta: è riuscita a ricondurre Alice nel Regno di Sottomondo e noi, ovviamente, siamo pronti a intraprendere con lei questo straordinario viaggio di ritorno!

Rispetto ad Alice in Wonderland, uscito nel 2010, ci saranno alcune differenze sostanziali, prima fra tutte che non troveremo più Tim Burton impegnato nella regia, bensì solo nella produzione del film. A dirigere il film c’è infatti James Bobin, che finora si è fatto le ossa nel mondo televisivo ed è approdato al cinema dirigendo due film con protagonisti i pupazzi più famosi del mondo, ovvero I Muppet (2011) e I Muppet 2 – Ricercati: come se la saprà cavare con attori in carne, trucco e ossa?

Siamo curiosissimi di scoprirlo, così come non vediamo l’ora di ammirare il resto del cast, per ritrovare vecchie conoscenze e per scoprirne di nuove: ci sono infatti alcune new entry davvero interessanti! Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere su Alice attraverso lo specchio, in sala a partire dal 25 maggio.