Home CinemaFilm in uscitaAlita – Angelo della battaglia e Un’avventura: i film da vedere al cinema questa settimana

Alita – Angelo della battaglia e Un’avventura: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal film di fantascienza prodotto da James Cameron al romantico musical con Michele Riondino e Laura Chiatti sulle note delle canzoni di Lucio Battisti

Foto: Alita - Angelo della battaglia  - Credit: © 20th Century Fox

14 Febbraio 2019 | 12:38 di Redazione Sorrisi

Alita - Angelo della battaglia

Attori: Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein
Genere: Fantascienza
Durata: 142’
Regista: Robert Rodriguez

Le premesse per un grande spettacolo ci sono tutte. Si parte da un amatissimo fumetto giapponese ambientato nel XXVI secolo che racconta le imprese di Alita, cyborg con il cervello e i ricordi di una ragazzina, e l’abilità guerriera di un killer. Poi lo si affida a due cineasti che da sempre amano fare le cose in grande: James Cameron, regista di “Titanic” e “Avatar” (qui produttore e cosceneggiatore) e Robert Rodriguez (grande amico di Quentin Tarantino e autore di classici come “Sin City”). Aggiungiamo un budget di 200 milioni di dollari e un cast pieno di premi Oscar e... il gioco è fatto!

Dal 14 febbraio

Un’avventura

Attori: Michele Riondino, Laura Chiatti
Genere: Musicale
Durata: 105’
Regista: Marco Danieli

Un romantico musical scandito dalle note delle più belle canzoni di Lucio Battisti. Protagonisti della storia sono due ragazzi, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti): il loro è un grande amore che però dovrà affrontare parecchi ostacoli. Le coreografie sono firmate da Luca Tommassini.

Dal 14 febbraio

La paranza dei bambini

Attori: Ciro Pellecchia, Viviana Aprea
Genere: Drammatico
Durata: 110’
Regista: Claudio Giovannesi

Dal romanzo omonimo di Roberto Saviano, la storia di sei ragazzini di Napoli che, nonostante la giovanissima età, non esitano un attimo a usare la violenza per conquistare potere e ricchezza.

Dal 13 febbraio

La vita in un attimo

Attori: Oscar Isaac, Olivia Wilde
Genere: Sentimentale
Durata: 117’
Regista: Dan Fogelman

Sembra un amore destinato a durare per la vita, quello tra Will (Oscar Isaac) e Abby (Olivia Wilde). Intorno a loro, intanto, si dipanano le storie di molti personaggi. Dall’autore di “This is us”.

Dal 14 febbraio