Home CinemaFilm in uscitaAmy Winehouse: arriva in Italia il film sulla sua vita

Amy Winehouse: arriva in Italia il film sulla sua vita

L’artista avrebbe compiuto oggi 32 anni. Il 15, 16 e 17 settembre al cinema “Amy”, il docufilm sulla cantante diretto da Asif Kapadia

Foto: Amy Winehouse  - Credit: © SplashNews

14 Settembre 2015 | 19:32 di Lorenzo Di Palma

Avrebbe compiuto oggi 32 anni, Amy Winehouse, una delle voci più affascinanti e personali della musica Rhythm and Blues/Soul contemporanea, scomparsa il 23 luglio 2011 a soli 27 anni.

Con un certo tempismo il distributore italiano ha annunciato che sarà nelle sale italiane per soli tre giorni - il 15, 16 e 17 settembre ?" il docufilm Amy della regista Asif Kapadia sulla vita e la musica dell'artista, che durante l'estate ha già sollevato numerose discussioni. Ecco il trailer italiano:    

Presentato fuori concorso al Festival di Cannes, Amy - imperdibile per i fan della cantante - uscito nelle sale inglesi questa estate è diventato in breve tempo il secondo documentario più visto di sempre al box office inglese.

È stato realizzato da Asif Kapadia montando video amatoriali, spezzoni di concerti e interviste a chi l'ha conosciuta molto bene. Quindi più che un film ?musicale? e celebrativo, si tratta di un ?biopic? più concentrato sulla Amy Winehouse privata, una ragazza tormentata. Immagine che non è piaciuta alla famiglia dell'artista che l'ha definito ?ingannevole? e ha tentato di impedirne, senza riuscirci, la distribuzione del film.