Anche il Papa è social, i tweet più significativi

In attesa dell'uscita del film al cinema, ripercorriamo questi anni di pontificato attraverso alcune delle sue frasi più importanti

Foto: Papa Francesco  - Credit: © Olycom

17 Novembre 2015 | 17:30 di Marianna Ninni

Chiamatemi Francesco, il film dedicato alla figura di Jorge Bergoglio arriverà in sala il 3 dicembre. Dopo un’attenta ricerca, durata oltre un anno, e dopo aver incontrato alcune tra le più importanti persone che hanno conosciuto Papa Francesco, il regista Daniele Luchetti e il produttore Pietro Valsecchi, autore del soggetto del film, hanno cercato di restituire al pubblico il ritratto fedele di un Papa umano e amato dalla gente.

Diviso in due parti il biopic su Papa Francesco, poggia sul talento di due diversi attori: l’argentino Rodrigo De La Serna, che interpreta Bergoglio negli anni della giovinezza, e il cileno Sergio Hernández, che interpreta il Papa negli anni della maturità.

In attesa dell’uscita del film, ripercorriamo questo periodo di pontificato del Papa attraverso alcuni dei suoi tweet più significativi, dedicati ai giovani, alla famiglia, al lavoro, all’amore per il prossimo e molte altre tematiche importanti.