Home CinemaFilm in uscita“Angry Birds 2 – Nemici per sempre” e “Tutta un’altra vita”: i film da vedere al cinema questa settimana

“Angry Birds 2 – Nemici per sempre” e “Tutta un’altra vita”: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal secondo film con protagonisti gli "uccelli arrabbiati" alla commedia con protagonista Enrico Brignano

Foto: "Angry Birds 2 - Nemici per sempre"

12 Settembre 2019 | 10:28 di Redazione Sorrisi

Angry birds 2

Genere: Animazione
Durata: 96’
Registi: Thurop Van Orman, John Rice

Possibile che diventino amici? Magari proprio amici no, ma alleati per forza... Ebbene sì: Red e gli altri “uccelli arrabbiati” stavolta fanno squadra con Re Leonard e i suoi maiali verdi. È l’unico modo per fermare Zeta, il cattivone di turno: un uccello viola che vive su un’isola ghiacciata e vuole imprigionare il mondo in un inverno perenne. Parte da qui il secondo capitolo della saga ispirata al celebre videogioco; un sequel inevitabile visto il successo del capostipite, capace di incassare 352 milioni di dollari. Tra azione e buonumore, divertimento garantito per i fan. Grazie anche alle voci dei doppiatori vip Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Francesco Pannofino.
Dal 12 settembre

Tutta un’altra vita

Attori: Enrico Brignano, Ilaria Spada
Genere: Commedia
Durata: 103’
Regista: Alessandro Pondi

Una coppia milionaria dimentica le chiavi della sua favolosa villa sul taxi di Gianni (Enrico Brignano), che non si lascia sfuggire l’occasione. Si trasferisce in quella reggia, dove tutto sembra semplice e bellissimo, ma poi...
Dal 12 settembre

E poi c’è Katherine

Attori: Emma Thompson, Mindy Kaling
Genere: Commedia
Durata: 102’
Regista: Nisha Ganatra

Preoccupata dal calo di ascolti del suo programma e dall’accusa di misoginia (il suo staff è composto solo da maschi), la regina dei talk show della tv americana Katherine Newbury (Emma Thompson) assume Molly (Mindy Kaling), autrice giovane e inesperta. Una scelta che sembra  di comodo, ma che invece si rivelerà provvidenziale.
Dal 12 settembre

E ci sono anche…

"Good boys"
Le peripezie piuttosto “scorrette” di tre ragazzini in una commedia che sta andando forte negli Stati Uniti. Divertente, ma un po’ sopra le righe.
Non per tutti. Dal 12 settembre

"Vox lux"
Natalie Portman interpreta un’artista di successo dalla vita sregolata: nel suo passato c’è una tragedia difficile da scordare. 
Dal 12 settembre

"Tolkien"
Chi era veramente e come visse l’autore del “Signore degli anelli”? Lo racconta questo biopic che assegna il ruolo del protagonista a Nicholas Hoult.
Dal 12 settembre