Arriva a Natale il remake di “Da grande” con Luca e Paolo, Brignano e Ilenia Pastorelli

Ricordate il film del 1987 con Renato Pozzetto? Fausto Brizzi ha deciso di farne un remake

28 Giugno 2022 alle 08:19

Ricordate “Da grande”, il film del 1987 con Renato Pozzetto in cui un bambino, sentendosi trascurato dai genitori, esprime il desiderio di diventare adulto? Quel film è stato uno dei preferiti di Fausto Brizzi, che ora ha deciso di farne un remake. Lo ha scritto insieme a Franco Amurri (già regista di “Da grande”) e ne ha cambiato al plurale il titolo, diventato “Da grandi”, perché i bambini stavolta sono quattro: Marco, Tato, Serena e Leo, 9 anni a testa, amici inseparabili, ciascuno alle prese con la sensazione di essere trascurato.

A interpretarli, dopo che il desiderio di crescere in un istante si è avverato, sono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ilenia Pastorelli ed Enrico Brignano. Le riprese si sono svolte a Roma (tra le location, le giostre del Luneur) e il set, che Sorrisi ha visitato, era sempre allegro e pieno di bambini: «Si fa meno fatica con loro che con gli adulti. E, comunque, mi ero già allenato con “Bla Bla Baby”» scherza Brizzi che da anni pensava a come riproporre la storia di “Da grande”. «L’unico modo era quello di passare da uno a quattro protagonisti per renderlo più vario. Tra l’altro loro litigano di continuo e questo rende il film ancora più divertente».

“Da grandi”, prodotto da Eagle Pictures, sarà nelle sale a Natale: «È un film per tutta la famiglia, sia i genitori sia i figli potranno ritrovarci qualcosa di sé» conclude Brizzi.

Seguici