Home CinemaFilm in uscitaArriva al cinema “Mortadello e Polpetta”

Arriva al cinema “Mortadello e Polpetta”

La spy-story diretta dal regista spagnolo Javier Fesser e realizzata in computer animation esce nelle sale italiane il 19 maggio 2016

Foto: Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio  - Credit: © Twelve Entertainment

18 Maggio 2016 | 18:36 di Caterina Maconi

Il titolo è già tutto un programma: si chiamaMortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio, ed è la nuova spy-story distribuita da Twelve Entertainment e Sommo Indipendent Movie che arriva nella sale italiane il 19 maggio 2016. Un film per tutta la famiglia realizzato interamente in computer animation e diretto dal regista spagnolo Javier Fesser.

I due protagonisti sono loro, Mortadello e Polpetta, due super spie che vedremo alle prese con il temibile cattivo Jimmy lo Squercio tra missili, furti, insegumenti e tante risate. La storia segue infatti le vicende di Mortadello, un personaggio alto, senza capelli, con un paio di occhiali tondi che gli scivolano sul naso, un vero maestro del travestimento il cui nome deriva proprio dalla nostra mortadella. E del suo partner Polpetta, che dovrebbe essere l’uomo d’azione della coppia, essendo la sua massima aspirazione quella di assomigliare a James Bond. 

Un duo strambo che dovrà fronteggiare il furto della preziosa cassaforte della T.I.A. (l’agenzia per cui lavorano) da parte del pericoloso criminale Jimmy Lo Sguercio. Nel tentativo di recuperare la cassaforte, verranno a contatto con una serie di personaggi improbabili, divertenti e scombinati, alcuni dei quali daranno loro filo da torcere.

Mortadello e Polpetta sono i personaggi di uno dei fumetti spagnoli più noti, tradotto e pubblicato in diversi Paesi del mondo. Creati dalla matita di Francisco Ibáňez, hanno esordito per la prima volta nel 1958 nel libro a fumetti per bambini “Pulgarcito”. Il loro successo è stato grande e così negli anni ‘60 le due spie sono diventate protagoniste di diversi cartoni animati per la tv e nel 2003 e nel 2008 di due film live-action.

Ecco in una gallery trailer, poster e immagini del film.