Home CinemaFilm in uscitaArriva Zeta, il film sul rap italiano: nel cast J-Ax e Fedez

Arriva Zeta, il film sul rap italiano: nel cast J-Ax e Fedez

La pellicola di Cosimo Alemà sarà nelle sale dal 28 aprile e vede la partecipazione di alcuni grandi protagonisti della scena rap, da Baby K a Briga, Rocco Hunt e Clementino

Foto: Zeta  - Credit: © Pagina Facebook Ufficiale

19 Aprile 2016 | 17:59 di Caterina Maconi

Un film sulla scena rap italiana con i protagonisti (quelli veri) della scena rap italiana. E' Zeta, "il rap italiano tutto in un film", la pellicola diretta da Cosimo Alemà che arriva nelle sale italiane il prossimo 28 aprile.

Gli ingredienti per un film sul rap ci sono tutti, a partire chiaramente dalla trama. Zeta racconta la storia di riscatto di un giovane che vive alla periferia di Roma e che ha individuato nel rap la strada per la salvezza, una storia di amicizia, amore, musica e divertimento.

Non mancano nemmeno i più noti rapper italiani: nel cast, al fianco di Diego Germini (in arte IZI), Salvatore Esposito (Gomorra - La serie) , Jacopo Olmo Antinori e Irene Vetere vedremo anche J-Ax, Fedez, Clementino, Rocco Hunt, Briga, Baby K, Salmo, Ensi, Lowlow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narcos, Shablo e Metal Carter.

Alla regia poi c'è un veterano dei videoclip: sono di Cosimo Alemà i video musicali di artisti come Ligabue, Subsonica, Afterhours, Gigi D'Alessio, Marco Mengoni e Mina. Insomma, non manca davvero niente. In attesa di poterlo vedere, ecco una gallery con i protagonisti del film.