Home CinemaFilm in uscita“Arrivederci professore” e “Rapina a Stoccolma”: i film da vedere al cinema questa settimana

“Arrivederci professore” e “Rapina a Stoccolma”: i film da vedere al cinema questa settimana

Dalla commedia con Johnny Depp a quella con Ethan Hawke sulla Sindrome di Stoccolma

Foto: Johnny Depp in "Arrivederci professore"

20 Giugno 2019 | 15:16 di Redazione Sorrisi

Arrivederci professore

Attori: Johnny Depp, Zoey Deutch, Ron Livingston, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Odessa Young
Genere: Commedia
Durata: 90’
Regista: Wayne Roberts

Chi è Richard Brown? Di sicuro non è un uomo felice: per lui l’insegnamento, che poi è la sua professione, ha perso fascino. Come se non bastasse, tira avanti alla meno peggio un matrimonio in crisi da tempo. Non ha la minima idea di come riprendere il controllo della propria vita, e la scoperta di avere una grave malattia sembra il colpo di grazia. Però, anziché disperarsi, Richard abbandona ogni prudenza, rifiuta le convenzioni sociali e si lascia andare a tutti gli eccessi. E lo spirito brillante di una volta, che sembrava perduto per sempre, improvvisamente riappare. Un riuscito mix di commedia e dramma con un Depp sorprendente.
Dal 20 giugno

Rapina a Stoccolma

Attori: Ethan Hawke, Mark Strong, Noomi Rapace
Genere: Commedia
Durata: 92’
Regista: Robert Budreau

Stoccolma, 1973. Per far rilasciare un complice, il bandito Lars (Ethan Hawke) entra in una banca e prende in ostaggio gli impiegati. Tra loro c’è Bianca (Noomi Rapace), che anziché temerlo prova simpatia per lui. Una sintonia tra vittima e carnefice che, da questo episodio realmente accaduto, sarà definita “Sindrome di Stoccolma”.
Dal 20 giugno

La prima vacanza non si scorda mai

Attori: Jonathan Cohen, Camille Chamoux
Genere: Commedia
Durata: 102’
Regista: Patrick Cassir

Dopo essersi conosciuti su un sito che favorisce incontri romantici, Ben e Marion decidono di andare in vacanza insieme. Ma le diversità caratteriali tra di loro finiranno per creare situazioni paradossali.
Dal 20 giugno

E ci sono anche

"La bambola assassina"
Dai produttori di “It”, una nuova versione dell’horror uscito nel 1988. Un bambino riceve in regalo una bambola spaventosa e... viva!
Dal 19 giugno

"The elevator"
A New York un popolare conduttore tv resta chiuso in ascensore con una donna misteriosa. Sembra solo un caso, ma non lo è.
Dal 20 giugno