Home CinemaFilm in uscita«Assassin’s Creed»: 10 curiosità sul film con Michael Fassbender

«Assassin’s Creed»: 10 curiosità sul film con Michael Fassbender

Tutto quello che c'è da sapere per arrivare pronti alla visione del film tratto dalla popolare saga di videogame

Foto: Michael Fassbender in Assassin's Creed  - Credit: © 20th Century Fox

03 Gennaio 2017 | 10:30 di Marco Goi

Dopo aver conquistato milioni di appassionati di videogiochi in tutto il mondo, «Assassin's Creed» riuscirà a convincere anche l'esigente pubblico cinematografico? La pellicola diretta da Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard ci proverà a partire dal 4 gennaio, quando è prevista in arrivo nelle nostre sale.

Il mondo del cinema e quello dei videogame tradizionalmente hanno qualche difficoltà ad andare d'accordo. Negli ultimi tempi sono sempre di più i giochi, per computer e console ma non solo, che passano al grande schermo. Sono però pochi quelli che riescono a replicare lo stesso successo a livello di critica, spesso poco benevola nei loro confronti, e di grande pubblico. Di recente per esempio è stata molto contraddittoria l'accoglienza riservata a «Warcraft - L'inizio», flop negli Usa capace però di riscattarsi in altri mercati internazionali, in particolare quello cinese.

In attesa del ritorno dell'eroina Lara Croft nel reboot di «Tomb Raider», questa volta interpretata non da Angelina Jolie ma da Alicia Vikander, andiamo a conoscere qualcosa in più riguardo ad «Assassin's Creed». Cercando di capire se Michael Fassbender in inedita versione action-hero ce la farà a unire questi due mondi.