Home CinemaFilm in uscitaAutunno 2018: da Hollywood arriva una valanga di film al cinema

Autunno 2018: da Hollywood arriva una valanga di film al cinema

A settembre, ottobre, novembre e dicembre ci aspettano tante nuove pellicole. Dai fantasy ai thriller, dai film d'animazione a quelli d'azione, ce n'è per tutti i gusti

Foto: Bradley cooper e Lady Gaga in «A star is born»

28 Agosto 2018 | 10:15 di Redazione Sorrisi

È già cominciata con il successo nelle sale di «Shark», «Ant-Man & The Wasp» e «Hotel Transilvania 3» (e con le nuove uscite di questa settimana come «Mission: Impossible - Fallout») e ora la nuova stagione cinematografica si prepara a entrare nel vivo con un elenco di titoli in arrivo da Hollywood pronti a conquistare il botteghino.

Foto: Il cast di «Mamma mia! Ci risiamo»

Si parte il 6 settembre con «Mamma mia! Ci risiamo», sequel del musical ispirato alle canzoni degli Abba. Il 19 nel film Disney Pixar «Gli incredibili 2» ritroveremo dopo 14 anni la famiglia più super del mondo, mentre il 27 faremo conoscenza con un nuovo «Predator».

Foto: La famiglia super de «Gli incredibili 2»

A ottobre sarà il turno del cupo film-fumetto «Venom» con Tom Hardy (il 4) e di «A star is born» con una grande prova d’attrice di Lady Gaga al fianco di Bradley Cooper (l’11). Il 18 arriva «Soldado», sequel di «Sicario» diretto dal nostro Stefano Sollima, e il 25 un nuovo «Halloween» con Jamie Lee Curtis che torna a vestire gli storici panni di Laurie. Il 31 ottobre ecco «Il mistero della casa del tempo», fantasy per tutta la famiglia con Jack Black, e «Il primo uomo» di Damien Chazelle (il regista di «La la land») con Ryan Gosling sulla Luna.

Foto: Josh Brolin e Benicio Del Toro in «Soldado»

A novembre sono attesissimi altri due sequel, quelli di «Animali fantastici» (esce il 15) e di «Ralph Spaccatutto» della Disney (il 22): stavolta Ralph sarà alle prese con i giochi via Internet. Il 29 uscirà «Bohemian Rhapsody», film biografico sui Queen con Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury.

Foto: Eddie Redmayne in «Animali fantastici: i crimini di Grindelwald»

Infine, prima di Natale, sogneremo con Emily Blunt in «Il ritorno di Mary Poppins», in sala dal 19 dicembre.