Home CinemaFilm in uscitaAve, Cesare! 10 curiosità sull’ultimo film dei fratelli Coen

Ave, Cesare! 10 curiosità sull’ultimo film dei fratelli Coen

La trama, il cast, il trailer e tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film dei fratelli Coen con George Clooney, Josh Brolin e Scarlett Johansson

10 Marzo 2016 | 17:47 di Chiara Vitali

Finalmente arriva anche da noi Ave, Cesare! l'ultimo film di Joel e Ethan Coen. Attesissimo davvero visto che negli anni 2000 i due geniali fratelli ci avevano abituato al ritmo di un film all'anno o quasi; da Il Grinta, uscito nel 2010, in cui i due si sono misurati col genere western, la loro produzione ha subito una improvvisa battuta d'arresto, interrotta solo nel 2013 con A proposito di Davis, un film però meno adatto del solito a un pubblico mainstream.

Uno dei punti di forza di questa coppia di registi e sceneggiatori è proprio che praticamente da subito sono riusciti a conquistare pubblico e critica, realizzando opere che accontentavano tanto il divoratore di popcorn quanto il fine esteta cinematografico. Pare che con Ave, Cesare! siano tornati alla loro specialità, e noi, per ingannare l'attesa che ci separa dall'agognato momento in cui finalmente vedremo comparire i loro nomi sullo schermo, abbiamo scelto di svelarvi 10 cose da sapere su Ave, Cesare! per arrivare preparati in sala!