Home CinemaFilm in uscita“Avengers: Endgame”, come arrivare preparati al cinema

“Avengers: Endgame”, come arrivare preparati al cinema

In sala dal 24 aprile l’ultimo capitolo della saga dei Vendicatori, ecco tutto quello che dovete sapere prima di andare a vederlo

Foto: Il poster di "Avengers: Endgame"

24 Aprile 2019 | 10:14 di Cecilia Uzzo

C’è più di un motivo per cui "Avengers: Endgame", in sala dal 24 aprile, è il titolo più atteso tra le uscite cinematografiche dell’anno. Il cinecomic diretto dai fratelli Russo, il ventiduesimo film di Marvel Studios, chiude infatti la saga degli Avengers. Fino a poco tempo fa, il film era considerato anche la chiusura della Fase 3, ma poi ci ha pensato il capo dei Marvel Studios (nonché produttore di tutti i film) a spiegare che sarà invece "Spider-Man 3: Far from Home" a chiudere la cosiddetta Fase 3 dell’MCU (Marvel Cinematic Universe). Uomo Ragno a parte, Endgame di sicuro segna la fine di un’epoca, rappresentando infatti il capitolo conclusivo dell’epopea degli Avengers.

Alla regia ci sono di nuovo i fratelli Russo e non è un caso se il kolossal "Endgame" è il proseguo naturale del cinecomic dell’anno scorso, cui si ricollega riprendendo la narrazione da dove "Infinity War" l'aveva lasciata.

La lista dei film Marvel in ordine cronologico

La trama

Il drammatico corso degli eventi messo in moto da Thanos che ha spazzato via metà dell'universo e ha decimato il gruppo dei Vendicatori spinge gli eroi superstiti a imbarcarsi in un'ultima missione.

Il trailer