Massimiliano Bruno torna al cinema il prossimo 23 febbraio con una nuova divertente commedia con Alessandro Gassmann e Marco Giallini
Ernesto (Marco Giallini) e Filippo (Alessandro Gassmann) sono due professori di liceo dalla personalità molto diversa che si ritrovano, dopo molto tempo, a lavorare di nuovo insieme nello stesso istituto.
I due, che una volta erano molto amici, adesso non si parlano più e tra loro sembra esserci un'antipatia radicata o un rancore profondo che affonda le radici in qualche avvenimento del passato mai risolto. ?Mentre Filippo è allegro e progressista e non riesce a stare lontano dal web, Ernesto è molto più conservatore e si vanta di avere una vita al di fuori della rete; mentre Filippo cerca di avere con i suoi studenti un rapporto di amicizia e gli aiuta a studiare, invitandoli a sfruttare i benifici della rete e di un app da lui stesso creata; Ernesto è all'antica e molto più severo.
I due si ritrovano a scuola, ma lo scontro verbale è quasi inevitabile e assume le fattezze di una sfida ben precisa quando una delle loro colleghe li coinvolge in un gioco molto particolare: Ernesto dovrà scoprire tutti i benefici della rete cominciando a smanettare all'interno dell'immenso universo di internet, mentre Filippo dovrà rinunciare a qualsiasi device tecnologico per ricominciare a vivere.
Come finirà? Per scoprirlo non ci resta che attendere il 23 febbraio, data di uscita del film di Massimiliano Bruno in tutti i cinema.
Nell'attesa non resta che guardare una serie di divertenti clip di «Beata ignoranza»
La clip di Marco Giallini
La clip di Massimiliano Bruno
La clip di Pietro De Silva
La clip «Siamo tutti connessi»