«Beata Ignoranza»: il trailer ufficiale del film

Marco Giallini e Alessandro Gassmann tornano a recitare insieme nel nuovo film di Massimiliano Bruno

Foto: Alessandro Gassmann e Marco Giallini  - Credit: © 01 Distribution

09 Febbraio 2017 | 12:30 di Marianna Ninni

Dopo «Se Dio vuole», Marco Giallini e Alessandro Gassmann tornano a recitare insieme in «Beata Ignoranza», nuova commedia di Massimiliano Bruno.

I due attori interpretano due docenti di matematica molto diversi tra loro. Giallini è Ernesto, professore vecchio stampo che preferisce la carta a qualsiasi device elettronico e non ricorre facilmente agli strumenti tecnologici, tanto da non avere alcuna idea di come funzionino nella realtà; Gassmann interpreta invece Filippo, belloccio molto amico degli studenti, patito della tecnologia, seduttore seriale in rete e ideatore di un’app in grado di aiutare gli studenti con qualsiasi problema.

Lo scontro tra i due è inevitabile e un video che li vede confrontarsi animosamente sulla tecnologia diviene talmente virale da mettere i due in una curiosa situazione: se Ernesto viene difatti introdotto al mondo della tecnologia e ne scopre, pian piano, i benefici; il povero Filippo sarà costretto a rinunciare all’universo virtuale e finirà sotto lo stretto controllo di una squadra di soccorso che lo priverà di password e smartphone.

Come finirà? Riuscirà Filippo a rinunciare alla sua vita virtuale? Ed Ernesto? Come reagirà quando scoprirà i vantaggi della tecnologia? Per la risposta non resta che attendere il 23 febbraio, data di uscita del film «Beata ignoranza» in sala.