Home CinemaFilm in uscitaBelli di papà, 5 curiosità sul film con Diego Abatantuono

Belli di papà, 5 curiosità sul film con Diego Abatantuono

Le location, la scena preferita di Diego Abatantuono, la trama e le tematiche: ecco quello che c'è da sapere sul film di Guido Chiesa

 - Credit: © Loris T. Zambelli/Medusa Film

17 Novembre 2017 | 16:34 di Marianna Ninni

«Belli di papà» segna il ritorno sul grande schermo di Diego Abatantuono, affiancato da tre giovani promesse del cinema italiano: Matilde Gioli, Andrea Pisani e Francesco Di Raimondo. Il film racconta di un ricco imprenditore che si ritrova a gestire tre figli viziati.

Cresciuti nella bambagia e con la convinzione che tutto ruoti intorno ai loro privilegi, Chiara, Andrea e Matteo non hanno idea di cosa voglia dire lavorare né sono in grado di dare il giusto peso al denaro. Di fronte all'amara consapevolezza di non poter lasciare la sua azienda a nessuno dei tre, Vincenzo finge il fallimento per dare loro una lezione.

Dopo aver raccontato ai figli di rischiare l'arresto per bancarotta fraudolenta, fugge con loro al sud. La messinscena darà il via a una di convivenza forzata tra padre e figli che sarà preziosa opportunità per un confronto sincero, e persino doloroso, che fino ad allora era stato evitato.

? Belli di papà: Diego Abatantuono in diretta video