Home CinemaFilm in uscita«BlacKkKlansman» e «L’uomo che uccise Don Chisciotte»: i film da vedere al cinema questa settimana

«BlacKkKlansman» e «L’uomo che uccise Don Chisciotte»: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal film di Spike Lee premiato dalla giuria a Cannes a quello che da vent'anni Terry Gilliam cerca di portare al cinema

Foto: Adam Driver e John David Washington in «BlacKkKlansman»

27 Settembre 2018 | 15:25 di Redazione Sorrisi

BlacKkKlansman

Attori: John David Washington, Adam Driver
Genere: Biografico
Durata: 128’
Regista: Spike Lee

Premiato all’ultimo festival di cannes con il Gran Prix Speciale della giuria, arriva nelle sale italiane dopo l’ottima accoglienza ricevuta in patria il nuovo film di Spike Lee. Racconta l’incredibile storia vera del detective di colore Ron Stallworth (interpretato da John David Washington, figlio del grande Denzel), che negli Anni 70 riuscì a infiltrarsi nel Ku Klux Klan, la setta razzista americana che teorizza la superiorità dei bianchi sui neri. Stallworth entrò in contatto telefonico con alcuni dirigenti e, al momento di incontrarli, chiese al collega Flip Zimmerman (Adam Driver) di assumere la sua identità. Un piano rischioso dall’esito incredibile.
Dal 27 settembre

L’uomo che uccise Don Chisciotte

Attori: Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård
Genere: Avventura
Durata: 137’
Regista: Terry Gilliam

Terry Gilliam (autore di capolavori visionari come «Monty Python - Il senso della vita», «Brazil» e «La leggenda del re pescatore») stavolta racconta l’incontro tra un pubblicitario e uno stralunato ciabattino (Jonathan Pryce) che si crede Don Chisciotte.
Dal 27 settembre

Tutti in piedi

Attori: Alexandra Lamy, Franck Dubosc
Genere: Commedia
Durata: 107’
Regista: Franck Dubosc

Un playboy senza scrupoli si finge paraplegico per sedurre una bella donna, che però invece di cedere alla sua corte gli presenta sua sorella, paralizzata dopo un incidente stradale. Per l’uomo le cose si complicano terribilmente...
Dal 27 settembre

Sei ancora qui

Attori: Bella Thorne, Dermot Mulroney
Genere: Fantascienza
Durata: 95’
Regista: Scott Speer

Nella società del futuro una catastrofe ha abbattuto le barriere che separavano il Regno dell’Aldilà dal mondo dei vivi. La convivenza tra umani e spiriti è pacifica, poi le cose cambiano in modo drammatico.
Dal 27 settembre