Home CinemaFilm in uscitaBox Office Italia: “Rogue One” subito primo con 3 milioni di euro

Box Office Italia: “Rogue One” subito primo con 3 milioni di euro

Secondo “Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali” e terzo “Poveri ma ricchi”

Foto: Il manifesto di "Rogue One - A Star Wars Story"  - Credit: © Lucas-Disney

19 Dicembre 2016 | 19:59 di Redazione Sorrisi

Il 2016 è stato un anno d'oro per la Disney, che lo sta chiudendo in bellezza festeggiando gli incassi di ?Rogue One: A Star Wars Story?, il prequel del quarto episodio della saga di Guerre Stellari, che anche in Italia è subito schizzato al vertice del Box Office, incassando nel suo primo weekend nelle sale italiane 3 milioni di euro, cifra ragguardevole ma non comparabile con ?Il Risveglio della Forza? che esordì con 8,4 milioni, e che poi è diventato il film con il più alto incasso di sempre

In seconda posizione, con 1,2 milioni di euro di incassi in quattro giorni, c'è un altro esordio nelle nostre sale: ?Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali?, il nuovo fantasy di Tim Burton. 

Al terzo posto, il primo film italiano, la commedia ?Poveri ma ricchi? di Fausto Brizzi con 923mila euro di incassi. 

Alla quarta posizione c'è ?Natale a Londra - Dio salvi la regina? (720mila euro); al quinto posto Aldo, Giovanni e Giacomo con ?Fuga da Reuma Park? (640mila euro); al sesto ?Sully? di Clint Eastwood che era primo la settimana scorsa (545mila euro, ma 5,7 milioni complessivi). Chiudono la top ten ?Non c'è più religione? di Luca Miniero, settimo con 388mila euro; ?Animali fantastici e dove trovarli?, ottavo con 156mila euro (14,7 milioni complessivi); ?Un Natale al Sud?, nono con 147mila euro e ?Captain Fantastic?, decimo con 145mila euro.