Home CinemaFilm in uscitaCani, gatti e un uccellino: tutti i personaggi di Pets 2

Cani, gatti e un uccellino: tutti i personaggi di Pets 2

Il decimo film firmato Illumination riporta in sala, dal 6 giugno, gli animali domestici più amati e fruttuosi del Cinema

Foto: Foto di gruppo per i protagonisti di Pets 2: Vita Da Animali, dal 6 giugno al cinema  - Credit: © Universal Pictures / Illumination Entertainment

06 Giugno 2019 | 12:00 di Luca Fontò

Con più di 875 milioni di dollari incassati, Pets: Vita Da Animali fu il sesto film più visto del 2016, entrando nella classifica dei film animati più fruttuosi di sempre alla ventesima posizione. Avendo battuto Cattivissimo Me e Kung Fu Panda, è inoltre il film non-Disney che ha riscosso il miglior debutto nel primo weekend di proiezione, con oltre 104 milioni di dollari in soli tre giorni.

Giovedì 6 giugno approderà nelle nostre sale – un giorno prima di quelle americane – il sequel Pets 2, sempre diretto dal veterano Chris Renaud, già autore di Cattivissimo Me 1 e 2, Lorax – Il Guardiano Della Foresta e il cortometraggio Una Ghianda È Per Sempre, spin-off de L'era Glaciale con protagonista il celeberrimo Scrat, che fu candidato all'Oscar 2007. Resta invariato anche il cast vocale, che va dallo stesso Renaud al comico Kevin Hart, passando per Jenny Slate (Zootropolis) e Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt). Già lo scorso novembre, però, fu annunciato che Louis C.K. non sarebbe tornato a prestare le corde vocali al protagonista Max, dopo essere stato accusato (e aver ammesso) di cattiva condotta sessuale con ben cinque donne. Lo sostituisce Patton Oswalt: ma il pubblico italiano non noterà la differenza grazie al doppiaggio del ritrovato Alessandro Cattelan.

Dopo aver riassestato l’equilibrio in casa, con Duke a spartirsi le attenzioni della padroncina Katie, le novità nell'appartamento di Max non smettono di moltiplicarsi: prima un uomo comincia a essere presenza fissa delle loro giornate, poi l'uomo sposa la padroncina e i due, infine, mettono al mondo il piccolo Liam: un bambino che sembrerà inizialmente insopportabile, ma che poi diventerà la ragione di vita del cane protagonista. Una ragione di vita talmente morbosa che le zampe posteriori non smetteranno di grattare…

E mentre Max, rigorosamente accompagnato da Duke e da tutta la nuova famiglia, salirà in macchina per una gita in campagna dallo zio Sam, gli altri animali del palazzo dovranno affrontare avventure meno bucoliche: il supereroe Capitan Nevosetto – coadiuvato dalla new entry Margherita – cercherà di liberare una tigre bianca maltrattata in un circo; Gidget invece, sempre fidanzatissima con Max, è incaricata di prendersi cura e tenere d’occhio una palla a forma di ape, suggello della loro relazione…