Home CinemaFilm in uscitaCannes 2016: con Iggy Pop il rock irrompe al Festival

Cannes 2016: con Iggy Pop il rock irrompe al Festival

La rockstar sulla Croisette per “Gimme danger” il film di Jim Jarmush che racconta la storia degli Stooges

Foto: Iggy Pop a Cannes  - Credit: © SplashNews

19 Maggio 2016 | 22:11 di Lorenzo Di Palma

Sono stati due i protagonisti di oggi del red carpet del Festival di Cannes 2016. La prima è la 19enne modella Bella Hadid, al festival per la prima di ?La Fille Inconnue?, che con un vestito rosso dallo spacco abissale, ha calamitato l'attenzione di tutti i fotografi.

Ma il secondo è stato senza dubbio Iggy Pop, 69 anni, di professione rockstar, protagonista del documentario ?Gimme danger?, diretto da Jim Jarmush e dedicato ai leggendari Stooges, la band con cui Iggy Pop ha fatto il suo debutto nel mondo del rock nel 1967, che con il suo suono sporco e devastanti performance dal vivo aprì la strada al punk rock.

?Come gli Stooges e la loro musica, Gimme Danger è un documentario selvaggio, disordinato, emotivo, divertente ma nello stesso momento sofisticato?, ha spiegato Jarmusch, che ha presentato il suo film al Festival, ma fuori concorso, alla sezione ?Proiezioni di mezzanotte?.

?Ho visto il film per la prima volta stanotte: tutta la mia vita è passata davanti ai miei occhi e ho detto: Gesù ho combinato tutto questo? Ora non voglio essere cool, non voglio essere alternativo, non voglio essere punk rock, voglio solo essere?, è stato il commento di Iggy Pop, detto l'iguana, che in ciabatte e giubbino di pelle ha ?giocato? a lungo con i fotografi.