Home CinemaFilm in uscita“Cena con delitto” e “L’inganno perfetto”: i film da vedere al cinema questa settimana

“Cena con delitto” e “L’inganno perfetto”: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal giallo in stile Agatha Christie di Rian Johnson al thriller con Helen Mirren e Ian McKellen

Foto: Il cast di "Cena con delitto"

05 Dicembre 2019 | 15:58 di Redazione Sorrisi

Cena con delitto

Attori: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Christopher Plummer
Genere: Giallo
Durata: 130’
Regista: Rian Johnson

Girare un giallo in stile Agatha Christie era da anni il sogno di Rian Johnson, che però ha dovuto aspettare perché nel 2017 è stato chiamato a dirigere “Star Wars: gli ultimi Jedi”. Dopo l’ultimo ciak, però, Johnson ha subito ripreso il progetto: riunendo un super cast capitanato da Daniel Craig, racconta la storia di una famiglia rassicurante... come un nido di vipere. La morte del patriarca Benoît (Christopher Plummer), fatta passare per suicidio, non convince nessuno, anche perché emergono rancori e complotti da far accapponare la pelle. Per gli amanti del genere, una chicca davvero imperdibile.
Dal 5 dicembre

L’inganno perfetto

Attori: Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey
Genere: Thriller
Durata: 110’
Regista: Bill Condon

L’esperto truffatore Roy Courtnay (Ian McKellen), abilissimo nel raggirare le sue vittime dopo averle circuite, incontra la ricca Betty McLeish (Helen Mirren) e si convince di poter realizzare con facilità l’ennesimo colpo. La donna però è un osso duro, e come se non bastasse tra lei e Roy nasce un sentimento. Spettacolo garantito con due grandi attori.
Dal 5 dicembre

Qualcosa di meraviglioso

Attori: Ahmed Assad, Gérard Depardieu
Genere: Drammatico
Durata: 107’
Regista: P. Martin-Laval

La storia vera di fahim (Ahmed Assad), un bimbo scappato con il padre dal Bangladesh: giunto a Parigi, però, si vede negare il diritto d’asilo. Lo salverà un maestro di scacchi (Gérard Depardieu) che intuirà il suo prodigioso talento.
Dal 5 dicembre

E ci sono anche

L’immortale
Marco D’Amore dirige e interpreta il film che racconta dal principio la storia di Ciro Di Marzio, personaggio della serie tv “Gomorra”.
Dal 5 dicembre

Lontano lontano
Tre 70enni romani, stanchi della loro triste routine, vorrebbero iniziare una nuova vita, ma... Dirige Gianni Di Gregorio (“Pranzo di Ferragosto”).
Dal 5 dicembre

Un sogno per papà
Per rendere fiero il suo papà burbero e distratto, un bimbo francese cerca di diventare un asso del calcio in Inghilterra. Il loro viaggio verso Londra darà senso a tutto. 
Dal 5 dicembre