Home CinemaFilm in uscitaChiamami col tuo nome e Downsizing, i film al cinema questa settimana

Chiamami col tuo nome e Downsizing, i film al cinema questa settimana

Dal film di Luca Guadagnino che si è guadagnato 4 candidature agli Oscar a quello con Matt Damon...rimpicciolito

25 Gennaio 2018 | 11:59 di Redazione Sorrisi

Chiamami col tuo nome

Attori: Armie Hammer, Timotée Chalamet, Esther Garrell e Michael Stulhbarg
Genere: Drammatico
Durata: 132'
Regista: Luca Guadagnino

Forte della positiva accoglienza ricevuta negli Stati Uniti (dove ha ottenuto critiche favorevolissime e tre candidature ai Golden Globe) arriva anche in Italia il film di Luca Guadagnino. Ambientato nel 1983 nella provincia lombarda, racconta l’attrazione tra l’adolescente Elio e il ventiquattrenne Oliver, uno studente americano che arriva in Italia per completare un dottorato con il padre del ragazzo, docente universitario. Senz’altro uno dei film più attesi della stagione: un profondo film d’amore e un’opera di grande impatto emotivo, consigliabile a un pubblico adulto.

Downsizing

Attori: Matt Damon, Christoph Waltz, Hong Chau, Kristen Wiig
Genere: Commedia
Durata: 140'
Regista: Alexander Payne

La terra è sovrappopolata? Per risolvere il problema uno scienziato propone di rimpicciolire gli esseri umani. Tra i cittadini che si sottopongono volentieri all’esperimento ci sono anche Paul Safranek (Matt Damon) e sua moglie Audrey (Kristen Wiig), ma dopo l’entusiasmo iniziale la coppia scopre che non tutto va come aveva sperato.

L'uomo sul treno

Attori: Liam Neeson, Vera Farmiga
Genere: Thriller
Durata: 105'
Regista: Jaume Collet-Serra

Ottimi incassi negli USA per questo film interpretato da Liam Neeson e Vera Farmiga. Ne è protagonista un pendolare che, mentre si reca al lavoro, viene avvicinato da una donna misteriosa che gli fa una proposta molto strana...

E ci sono anche

«Finalmente sposi» Il duo comico Arteteca, lanciato da «Made in Sud», descrive i preparativi di nozze tra due pittoreschi fidanzati napoletani. Alla regia Lello Arena.
Dal 25 gennaio

«Bigfoot junior» Un film d’animazione che racconta l’incontro tra un ragazzino e una buffa creatura che vive nella foresta.
Dal 25 gennaio