Home CinemaFilm in uscita“Cicogne in Missione”: Marcuzzi, Russo e Salemme tra i doppiatori italiani

“Cicogne in Missione”: Marcuzzi, Russo e Salemme tra i doppiatori italiani

I due conduttori e l’attore napoletano presteranno la loro voce ai personaggi del film d’animazione che uscirà il 20 ottobre. Il nuovo trailer

06 Agosto 2016 | 21:00 di Lorenzo Di Palma

Sarà nelle sale italiane solo il prossimo autunno, a partire dal 20 ottobre, ?Cicogne in Missione?, nuovo film d'animazione realizzato per la Warner dai creatori di "The Lego Movie". Il film è diretto Nicholas Stoller, (già candidato ai Bafta per ?Muppets 2 - Ricercati?) e da Doug Sweetland (animatore supervisore di ?Cars? alla Pixar e candidato all'Oscar per la regia del corto d'animazione ?Presto?).

Il film è basato sulla leggenda delle cicogne che portano i bambini e tra i doppiatori italiani dei personaggi ci sono Alessia Marcuzzi che presta la voce a Tulip, mentre Federico Russo è Junior e Vincenzo Salemme, uno dei volti storici della commedia italiana, è invece Toady. 

La trama del film affronta la leggenda però da un nuovo punto di vista: infatti nel film hanno abbandonato la vecchia attività per consegnare invece i pacchi per la ditta Cornerstore.com, un gigante del commercio online. Junior, il miglior impiegato dell'azienda, è sul punto di ricevere una promozione quando per sbaglio attiva la Macchina Fabbrica-Bambini, dando così vita a una bimba adorabile e assolutamente non autorizzata.

Nel disperato tentativo di recapitare questo fagottino di problemi, prima che il capo se ne accorga, Junior e la sua amica Tulip, l'unica umana a Stork Mountain, iniziano una corsa contro il tempo per portare a termine la loro prima consegna, intraprendendo un viaggio frenetico e rivelatore durante il quale più di una singola famiglia potrebbe trovare la felicità e le cicogne potrebbero tornare a svolgere la loro vera missione.

Questo è il nuovo trailer italiano 

La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso Stoller che l'ha anche prodotto con Brad Lewis (?Ratatouille?), mentre i produttori esecutivi sono Phil Lord e Christopher Miller (già registi di ?The Lego Movie?), Glenn Ficarra, John Requa e Jared Stern.

Nella versione originale ?Cicogne in Missione? è doppiato da Andy Samberg (Junior), Katie Crown (Tulip), Stephen Kramer Glickman (Toady) e Jennifer Aniston (Mrs. Gardner).