Home CinemaFilm in uscitaColin Firth è un navigatore solitario in «Il mistero di Donald C.»

Colin Firth è un navigatore solitario in «Il mistero di Donald C.»

Arriva al cinema il 5 aprile il nuovo film del regista premio Oscar James Marsh. La pellicola racconta la storia vera di Donald Crowhurst che nel 1968 partecipò alla regata in solitaria intorno al mondo organizzata dal Sunday Times

29 Marzo 2018 | 14:44 di Redazione Sorrisi

Arriva al cinema il 5 aprile «Il mistero di Donald C.», nuovo film del regista premio Oscar James Marsh («La teoria del tutto»).

La pellicola racconta la storia vera di Donald Crowhurst (Colin Firth), velista amatoriale che nel 1968 partecipò alla regata in solitaria intorno al mondo organizzata dal Sunday Times. La sua impresa è stata, per anni, avvolta dal mistero.

Trama

«Il Mistero di Donald C.» racconta l’incredibile storia vera di Donald Crowhurst, velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968, con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Cast

Genere: Drammatico
Regia: James Marsh
Attori: Colin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Jonathan Bailey, Sebastian Armesto, Adrian Schiller, Mark Gatiss, Genevieve Gaunt, Andrew Buchan, Ken Stott, Oliver Maltman, Simon McBurney
Durata: 101'

Trailer