Home CinemaFilm in uscitaLe commedie italiane in arrivo al cinema per Natale

Le commedie italiane in arrivo al cinema per Natale

Ad aprire le danze è stato Massimo Boldi con Matrimonio al Sud. A chiuderle è Checco Zalone con Quo vado. In mezzo c'è Christian De Sica con Natale ai Caraibi

19 Novembre 2015 | 15:15 di Marianna Ninni

Da Marco Giallini ed Edoardo Leo in Loro chi? a Christian De Sica con Natale ai Caraibi, ecco tutte le commedie italiane in arrivo al cinema nei prossimi mesi. Manca ormai poco all’arrivo del Natale e per molti, questo periodo speciale, diviene il momento migliore per andare al cinema con gli amici. La sensazione di festa, l’atmosfera natalizia e l’appuntamento ormai fisso con una commedia tutta italiana crea un’attesa che è sempre crescente e il rituale di ritrovarsi tutti insieme a vedere lo stesso film assume un valore unico.

Ad aprire le danze è stato Massimo Boldi con il suo Matrimonio al Sud, ma il cinema sta per essere travolto da un’ondata di commedie tutte italiane che hanno come unico punto fermo quello di provare a strappare un sorriso allo spettatore.

In certi casi, la commedia italiana si caricare di significati pieni, provando a suscitare, insieme alla risata, anche una riflessione; in altri casi, invece, la commedia ha il compito di far sorridere e riuscire a far sì che lo spettatore, almeno per un paio d’ore, metta da parte tutto il resto per farsi travolgere solo dalle divertenti dinamiche e dalle assurde situazioni dei personaggi nel film. In un caso o nell’altro c’è un’unica certezza comune: intrattenere è divertire.

Eccole, in ordine di uscita al cinema.