«Deadpool 2» e «Dogman», i film al cinema questa settimana

Dal secondo capitolo con protagonista il supereroe interpretato da Ryan Reynolds al film di Matteo Garrone in concorso a Cannes

17 Maggio 2018 alle 16:06

**Deadpool 2**


Attori: Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, T.J. Miller, Zazie Beetz, Jack Kesy
Genere: Avventura
Durata: 111’
Regista: David Leitch

Se pensate di assistere al solito sequel di un film di successo, vi sbagliate di grosso: imprevedibile ed eccessivo come il suo protagonista, il secondo capitolo delle avventure del mercenario Deadpool (l’icona più scorretta della galassia Marvel) è pronto a stupirvi come e più del primo. Merito della prevedibile girandola di effetti speciali ma anche di un copione in cui niente (alleanze, congiure, giuramenti) è come sembra... Al centro di tutto comunque c’è sempre l’incorreggibile Wade Wilson (interpretato da Ryan Reynolds), che con il suo costume alla Spider-Man e la lingua tagliente combatte il Male, affiancato stavolta da un plotone di mutanti.
Dal 15 maggio

**Dogman**


Attori: Marcello Fonte, Edoardo Pesce
Genere: Drammatico
Durata: 120’
Regista: Matteo Garrone

Ispirato all’atroce delitto del canaro compiuto a Roma nel 1988, il film di Matteo Garrone (in concorso a Cannes) racconta la storia di un uomo vittima per anni dei soprusi del «complice in affari». Arrivato all’esasperazione, escogiterà una vendetta spietata. Per la sua violenza il film è consigliato a un pubblico adulto.
Dal 17 maggio

**Famiglia allargata**

Attori: Arnaud Ducret, Louise Bourgoin
Genere: Commedia
Durata: 105’
Regista: Emmanuel Gillibert

Dividere la casa con la bellissima Jeanne (Louise Bourgoin) per il quarantenne Antoine (Arnaud Ducret), spensierato rubacuori, pare il coronamento di un sogno. Non può certo immaginare che la donna porterà con sé anche i due figli...
Dal 17 maggio

**Le meraviglie** **del mare**

Genere: Documentario
Durata: 85’
Registi: Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello

Un meraviglioso viaggio nelle profondità degli oceani, dalle isole Fiji fino alle Bahamas. A realizzarlo è Jean-Michel Cousteau, figlio di Jacques, leggendario esploratore che con i suoi documentari vinse tre Oscar.
Dal 17 maggio

Seguici