“Deadpool & Wolverine”, al cinema il nuovo film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman

L'eroe più folle del mondo Marvel incontra il mutante dagli artigli in adamantio

24 Luglio 2024 alle 16:27

Sono passati sei anni dall'ultimo film dedicato all'eroe Marvel più scorretto e divertente del mondo Marvel. "Deadpool & Wolverine" vede il ritorno di Ryan Reynolds nei panni di Deadpool e Hugh Jackman nei panni di Wolverine, l'eroe mutante con capacità di guarigione istantanea e i suoi inconfondibili artigli in adamantio. Nella locandina del film, le due maschere sono rappresentate come i classici gioielli a cuore spezzato da portare per suggellare un amore inesauribile.

Il trailer mostra un pezzo del multiverso che abbiamo già intravisto nella seconda stagione di "Loki" e della Time Variance Authority, l'organizzazione che può operare cambiamenti sostanziali sulle linee temporali. In questo scenario si aggiunge Phil Coulson, celebre agente a capo dello S.H.I.E.L.D che mostra un nuovo scenario di vita per l'eroe che si auto-definisce, con la sua ironia inconfondibile, "Il Gesù della Marvel". Da qui partono le vicende rocambolesche, d'azione pura e divertentissime dell'eroe.

L'attesa è fortissima, anche perché i due primi film hanno avuto incassi molto importanti, anche in Italia. Il primo Deadpool ha incassato 7,3 milioni di euro. Il secondo 7,1. La regia è di Shawn Levy, diventato celebre nel mondo per i film "Una notte al museo" e per aver curato regia e produzione di "Stranger Things". All'interno del film non mancheranno battute che parlano direttamente al pubblico ed è già trapelata una citazione a Star Wars, con tanto di riferimento ad una scena iconica di uno Jedi. Ma questa è senza dubbio la punta dell'iceberg di un film che sarà imperdibile.

Seguici