Home CinemaFilm in uscitaDetective Pikachu: ecco il trailer ufficiale

Detective Pikachu: ecco il trailer ufficiale

Il primo film in live-action dei Pokémon uscirà nelle sale italiane il 9 maggio 2019

Foto: Detective Pikachu  - Credit: © Warner Bros.

27 Febbraio 2019 | 10:33 di Giulia Ausani

È Ryan Reynolds a dare la voce a Pikachu nella versione originale di Detective Pikachu, in uscita nelle sale italiane il 9 maggio. Il film, di cui è appena stato rilasciato il trailer ufficiale, è ispirato al videogioco Detective Pikachu ed è il primo film in live-action dei Pokémon. Per la prima volta i fan del franchise (lanciato nel 1996 e che include videogiochi, serie e film d'animazione, carte collezionabili e merchandising) potranno vedere i loro pokémon preferiti interagire con attori in carne e ossa.

Il protagonista del film è Justice Smith nei panni di Tim Goodman, ventunenne che vuole scoprire la verità sulla recente misteriosa scomparsa del padre, il detective privato Harry. Ad aiutarlo ci sarà un partner decisamente insolito: un pikachu (Ryan Reynolds) in grado di parlare, o meglio in grado di farsi comprendere soltanto da Tim. Si ritroveranno così a indagare insieme tra le strade di Ryme City, metropoli in cui umani e pokémon convivono pacificamente. 

Il film è diretto da Rob Letterman. Nel cast ci sono anche Kathryn Newton, Suki Waterhouse, Omar Chaparro, Chris Gerre, Ken Watanabe e Bill Nighy.