Home CinemaFilm in uscitaDisney, tutti i film più attesi dei prossimi anni

Disney, tutti i film più attesi dei prossimi anni

Da Il viaggio di Arlo, in arrivo a novembre 2015 a Gli Incredibili 2, in programma per il 2017, ecco il calendario di tutte le uscite della Disney

03 Novembre 2015 | 17:53 di Marianna Ninni

La scorsa estate, in occasione della convention D23, la Disney aveva annunciato le uscite cinematografiche di alcuni tra i film più attesi per i prossimi anni. Tra le date svelate ci sono quelle di Cars 3, Toy Story 4, Gli Incredibili 2 e persino I guardiani della Galassia 2, ma la casa di produzione americana ha successivamente aggiornato il calendario delle uscite dei prossimi film, svelando dettagli sempre nuovi su quanto ci aspetta negli anni a venire.

Il programma è fitto e ricco di storie nuove, reboot, sequel o prequel con protagonisti gli eroi più amati, nati dalla fantasia dei creatori Disney/Pixar, e di supereroi pronti ad affrontare sfide sempre più impegnative.

Dopo lo straordinario successo di Inside out, a chiudere la stagione cinematografica del 2015 ci pensano Il viaggio di Arlo, nuovo film d’animazione della Pixar con protagonista un curioso bambino che si aggira tra dinosauri di tutte le forme e grandezze, e il settimo episodio di Star Wars, primo di una attesa inedita trilogia.

Tra le numerose conferme Disney del 2016 ci sono Zootopia, colorato universo popolato da animali di tutti i tipi in cui si muovono, tra i tanti, un simpatico coniglio, alle prese con un mistero da risolvere, e una volpe fin troppo furba che affiancherà l’ottimista Ufficiale Judy Hopps. Spazio anche ai nuovi live action -film su cui la Disney sta particolarmente scommettendo, soprattutto dopo Cenerentola- con l’uscita in sala de Il libro della giungla e i prossimi capitoli dell’universo Marvel con l’arrivo di Capitan America: Civil War.

Il 2017 si apre proprio con un film Disney live action: La bella e la bestia. In uscita a marzo, la pellicola vanta la presenza di Emma Watson, nei panni di Belle, Luke Evans, in quelli di Gaston e Josh Gad, in quelli di Lefou a cui si aggiungono molti altri celebri nomi. A maggio arriva invece I guardiani della Galassia - vol. 2, film su cui non si hanno moltissimi dettagli, ma che segna il ritorno di tutto il cast principale. Ma il 2017 dovrebbe segnare anche l’uscita di Star Wars VIII, pellicola che non ha ancora un titolo ma ha già individuato il suo regista in Rian Johnson, insieme a Cars 3, I Pirati dei Caraibi 5 (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), e Thor: Ragnarok.

Maggiore l’attesa per film come Gli Incredibili 2, Toy Story 4 e il capitolo finale del terzo Avengers (diviso in realtà in due film), la cui uscita nelle sale è prevista per il 2018.

E le novità non si arrestano qui perché, sebbene non ci siano ancora dei titoli ufficiali, la Disney sa già che alcuni dei suoi film arriveranno nelle sale cinematografiche nelle seguenti date: il 22 dicembre 2017, il 2 novembre 2018 e il 28 marzo 2019. Insomma, dalla fine del 2015 al 2019 la Disney ha in serbo numerose sorprese e non ci resta che segnare le date di tutti i film più attesi in uscita al cinema nei prossimi anni.