Home CinemaFilm in uscitaDobbiamo Parlare, il nuovo film di Sergio Rubini

Dobbiamo Parlare, il nuovo film di Sergio Rubini

La divertente commedia interpretata da Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone e Isabella Ragonese e lo stesso Rubini sarà nelle sale da giovedì 19 novembre

18 Novembre 2015 | 21:11 di Lorenzo Di Palma

Uscirà nelle sale italiane giovedì 19 novembre, Dobbiamo Parlare film di Sergio Rubini, già accolto con dieci minuti di applausi alla Festa del Cinema di Roma, con Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Maria Pia Calzone e lo stesso Rubini e con una partecipazione solo “in voce” di Antonio Albanese.  

“Avevo in mente - spiega Rubini - di raccontare le parole, la loro pericolosità" e infatti “Dobbiamo parlare” è “l’incipit più temuto nei discorsi di ogni coppia”: la divertente commedia è una sorta di duello verbale tra due coppie.

Una formata da Vanni (Rubini), cinquantenne e affermato scrittore e Linda (Isabella Ragonese), 30 anni, che collabora nell’ombra ai suoi romanzi. L’altra è quella dei loro migliori amici, Costanza (Maria Pia Calzone) e Alfredo (Fabrizio Bentivoglio) detto il Prof, che è un famoso cardiochirurgo. 

Una sera, il Prof e Costanza irrompono in casa di Vanni e Linda. Costanza ha scoperto che Alfredo ha un’amante. Parte così una lunga fila di recriminazioni che durerà per tutta la notte, e farà emergere rancori inattesi in entrambe le coppie. Quale delle due, l’indomani mattina, in quell’attico divenuto un campo di battaglia in una notte interminabile di litigi e confessioni, resterà in piedi?