Home CinemaFilm in uscitaThe Dressmaker, Kate Winslet e la vendetta in grande stile

The Dressmaker, Kate Winslet e la vendetta in grande stile

Al cinema dal 28 aprile il revenge-movie con l'attrice britannica nei panni di una stilista di moda che porta scompiglio nella sua città

28 Aprile 2016 | 09:00 di Marianna Ninni

Kate Winslet è Tilly Dunnage nel film The Dressmaker - Il diavolo è tornato. In sala dal 28 aprile, The Dressmaker racconta la storia di una ragazza affascinante e piena di talento che torna nella piccola cittadina australiana dove è nata dopo molti anni di assenza.

Costretta a lasciare la sua città natale dopo essere stata ingiustamente additata da tutti gli abitanti del paese come la colpevole di un delitto, Tilly ha trascorso gran parte del suoi anni all’estero, specializzandosi come sarta e creatrice di moda e fa ritorno nella piccola cittadina di Dungatar per due ragioni ben precise: stare vicino alla madre malata e vendicarsi di un gruppo di abitanti ottusi, curiosi, scontrosi e poco socievoli.

Pellicola in cui la commedia si mescola alla tragedia, il film affronta tante tematiche: il rapporto madre-figlia, il desiderio di vendetta, la moda degli anni ’50 e il peso delle apparenze e delle bugie.

Se siete incuriositi da questa storia di amore e vendetta, ecco dieci cose da sapere su The Dressmaker prima di andare a vederlo.