Il nuovo adattamento di "Dune", con protagonista Timothée Chalamet, arriverà al cinema il 16 settembre

Dopo una lunga attesa finalmente si avvicina il momento di vedere in sala "Dune", adattamento diretto da Denis Villeneuve del celebre romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Si tratta della seconda versione per il grande schermo dopo quella di David Lynch del 1984 e arriverà al cinema il prossimo 16 settembre.
Il film sarà presentato fuori concorso venerdì 3 settembre, in prima mondiale, alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia,
La trama
Il film racconta la storia del figlio di un nobile, Paul Atreides (Timothée Chalamet), a cui viene affidata l'amministrazione del pericoloso e inospitale pianeta Arrakis. Anche noto come Dune, il pianeta è l'unica fonte della merce più preziosa dell'universo: la Spezia, capace di sbloccare le potenzialità della mente umana e allungare la vita. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo sulla Spezia, solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Il cast
Nel cast anche Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Zendaya, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.