Enrico Brignano è Orazio, l’uomo che tutte le donne vogliono

Il comico romano è protagonista di Tutte lo vogliono, commedia dai toni dissacranti che affronta con ironia e umorismo un argomento molto femminile

Foto: Enrico Brignano durante la presentazioni dei suoi spettacoli teatrali  - Credit: © Corbis

03 Settembre 2015 | 15:32 di Redazione Sorrisi

Dopo Stai lontana da me, Enrico Brignano torna a collaborare con il regista Alessio Maria Federici nel film Tutte lo vogliono.

Giocando sul fraintendimento e sugli equivoci, Tutte lo vogliono si addentra con umorismo in un territorio affrontato da pochi e lo fa puntando tutto su tre interpreti come il comico romano, Vanessa Incontrada e Giulio Berruti, e su una storia dove la risata si mescola con il romanticismo in un mix esplosivo.

Sciampista per cani, Oreste (Enrico Brignano) trascorre il suo tempo girando dei video con gli animali che poi carica su Youtube. Forse deluso dall’amore, Oreste sembra più preso dalla sua professione e dalla sua passione che dalle donne, ma l’incontro con Chiara (Vanessa Incontrada), una donna in cerca del grande amore, cambierà la sua vita. Tra i due c’è anche Raffaello, grande amore di Chiara fin dai tempi del liceo.

Dietro la macchina da presa di questa commedia romantica sopra le righe c’è Alessio Maria Federici, (Fratelli Unici, Lezioni di cioccolato 2, Bambini), regista che affronta una tematica molto femminile e che fa di Brigano l’uomo che tutte le donne vogliono.

Prodotto da IIF e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, il film uscirà nelle sale italiane il 17 settembre.