Home CinemaFilm in uscitaEstate 2019: grandi film in arrivo al cinema

Estate 2019: grandi film in arrivo al cinema

Per la prima volta, produttori, distributori ed esercenti si sono accordati per tenere aperte le sale nella stagione estiva con una notevole offerta. Il progetto triennale si chiama “Moviement” e punta ad allineare l’Italia con il resto del mondo

Foto: Dwayne Johnson e Jason Statham, protagonisti dello spin-off di "Fast & Furious", "Hobbs & Shaw"

26 Marzo 2019 | 09:40 di Redazione Sorrisi

Nel 2019 il cinema non andrà mai in vacanza. Per la prima volta, produttori, distributori ed esercenti si sono accordati per tenere aperte le sale nella stagione estiva con una notevole offerta. Il progetto triennale si chiama “Moviement” e punta ad allineare l’Italia con il resto del mondo (in diversi Paesi l’estate è uno dei periodi più redditizi).

Qualche esempio dei film più attesi che vedremo nei mesi più caldi? “Godzilla II” uscirà il 30 maggio, “Pets 2” il 6 giugno, “Toy story 4” il 27 giugno, “Spider-Man: Far from home” l’11 luglio, “Men in black: International” il 25 luglio, “Fast & Furious Hobbs & Shaw” l’8 agosto, “Il re leone” il 21 agosto.

Ma ci saranno anche film d’autore come “Domino” di Brian De Palma (in arrivo il 20 giugno) o “The white crow” sulla vita del ballerino Rudolf Nureyev (25 luglio). Inoltre titoli italiani, come “Il signor diavolo” di Pupi Avati e “Il grande spirito” di Sergio Rubini.

Una bella mossa per sfidare la contrazione del mercato e il calo degli incassi. Gli spettatori, senza dubbio, ringraziano: quest’estate, quando il caldo sarà insopportabile, avremo ancora più sale dove goderci un film spettacolare, coccolati dall’aria condizionata...