Home CinemaFilm in uscitaEwan McGregor regista di “American Pastoral”

Ewan McGregor regista di “American Pastoral”

Il film, tratto dal romanzo di Philp Roth, vincitore del Premio Pulitzer, uscirà in Italia il 20 ottobre

Foto: Ewan McGregor  - Credit: © Getty Images

05 Agosto 2016 | 18:42 di Angelo De Marinis

Prima volta in regia per Ewan McGregor: l'attore scozzese dirigerà infatti “American Pastoral”, il film tratto dal libro cult di Philip Roth, vincitore del Premio Pulitzer. McGregor sarà anche l'attore principale della pellicola, che uscirà in Italia il 20 ottobre distribuito da Eagle Pictures: negli Usa il film andrà nelle sale il giorno dopo.

McGregor è Seymour Levov, detto 'lo svedese', per la sua capigliatura bionda, gli occhi blu e l'aspetto nordico. Un uomo dal passato sportivo, baseball, basket e football, e che a un certo punto sostituisce il padre alla guida della Newark Maid e sposa Dawn Dwyer (Jennifer Connelly), cattolica di origini irlandesi, ex Miss New Jersey.

Quando sua figlia Merry (Dakota Fanning) sparisce dopo essere stata accusata di un atto dinamitardo contro un ufficio postale, uccidendo una persona e dandosi poi alla fuga, il protagonista cerca in tutti i modi di ritrovarla e riunire la sua famiglia. “American Pastoral” è stato adattato da John Romano. Nel cast ci sono anche anche da David Strathairn, Peter Riegert, Uzo Aduba e Valorie Curry.