Home CinemaFilm in uscita«Favola»: il film con Filippo Timi al cinema il 25, 26, 27 giugno

«Favola»: il film con Filippo Timi al cinema il 25, 26, 27 giugno

Il film di Sebastiano Mauri ci porta negli Anni 50 di Mrs Fairytale (Timi) tra un'apparente vita perfetta e la sordida realtà

Foto: Filippo Timi in «Favola»

25 Giugno 2018 | 14:56 di Manuela Puglisi

Arriva nelle sale il 25, 26 e 27 giugno «Favola» e il film di Sebastiano Mauri con protagonista Filippo Timi è la versione cinematografica del suo spettacolo del 2011. Prodotto da Palomar e Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital, il film ha aperto il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture.

Sono gli Anni 50 e Mrs Fairytale (Timi) passa le giornate della sua apparente vita perfetta rinchiusa nella sua meravigliosa casa. Tutto è patinato e sfarzoso, ingessato (o impagliato come nel caso del suo barboncino Lady) e la vita scorre per lei nel conformarsi alle aspettative della madre e del marito, in una vita da sogno all’insegna dell’amore per l’aspirapolvere. Dietro le apparenze si nascondono però gli scheletri nell'armadio dei protagonisti. La vita di Mrs Fairytale ci viene raccontata sul piano della sua fantasia perfetta e, solo più tardi, su quello della sordida realtà.

Oltre a Filippo Timi troviamo nei panni di Mrs Emerald Lucia Mascino, Luca Santagostino in quelli di Ted/Tim/Glenn Stuart, Sergio Albelli in quelli di Stan e Piera Degli Esposti in quelli di Mother.