Home CinemaFilm in uscitaI film più attesi dell’estate, da Capitan America a Jason Bourne

I film più attesi dell’estate, da Capitan America a Jason Bourne

Da Captain America: Civil War a Jason Bourne: una selezione dei titoli più attesi da maggio fino alla prima metà di settembre

26 Aprile 2016 | 17:30 di Marianna Ninni

È una stagione estiva ricca di grandi attese cinematografiche quella che prende piede con il mese di maggio e si trascina fino alla prima metà di settembre. L'inizio del bel tempo porta in sala uno tra i film più attesi dell'anno: Captain America: Civil War, ennesimo film Marvel che segna anche una netta spaccatura tra i supereroi, divisi in due squadre diverse guidate rispettivamente da Captain America e Iron Man.

I supereroi sono protagonisti al cinema anche con il film sulla Tartarughe Ninja, ma tra i più chiacchierati c'è sicuramente il nuovo capitolo degli X-Men. ?Non manca la commedia, che sarà protagonista dell'estate con alcune pellicole nuove e divertenti: basta citare Ryan Gosling e Russell Crowe, protagonisti di The Nice Guys, o il Ghostbusters tutto al femminile diretto da Paul Feig e con Chris Hemsworth nel ruolo di un centralinista sensuale e creativo.

Curiosità e attesa suscitano anche il nuovo Now You See Me 2, secondo capitolo sulla storia di un gruppo di maghi criminali alle prese con il villain che qui ha il volto di Daniel Radcliffe. Spazio anche alla fiaba rivisitata con creatività come nel caso di Alice attraverso lo specchio e ai classici film d'animazione con due sequel molto attesi: Alla ricerca di Dory e L'era Glaciale 5.

Non manca l'horror con l'arrivo di The Conjuring 2 - L'evocazione, che ci trasporta nella Londra degli Anni 70 per indagare un caso terribile e misterioso. Chiudiamo con un film che è forse uno tra i più attesi di questa estate cinematografica e che arriva nelle sale il 1 settembre: Jason Bourne, quinto capitolo della saga spy che segna il ritorno del bravissimo Matt Damon nel ruolo dell'agente segreto.

Penna e taccuino alla mano, o se preferite un moderno calendar, per segnare le date di uscite dei film più attesi al cinema quest'estate.