Sanremo 2021

It Follows, le curiosità sul film

Arriva finalmente anche nelle italiane uno degli horror più attesi dell'anno. Protagonista una ragazza perseguitata da una presenza oscura

5 Luglio 2016 alle 16:53

Agghiacciante, angosciante e impressionante: viene descritto così It Follows, film di David Robert Mitchell in sala da mercoledì 6 luglio. Definito il miglior horror degli ultimi dieci anni, il film ha fatto parecchio parlare soprattutto in America, dove è uscito diversi mesi fa.

La storia segue la vicenda della 19enne Jay, una ragazza normalissima che piomba in un vero e proprio incubo dove aver trascorso una notte con un suo compagno. Visioni inquentanti cominciano a farsi spazio nella sua vita e la consapevolezza di essere continuamente inseguita da un’entità malefica che non la molla mai ed è intenzionata a ucciderla la fa piombare nella pazzia.

Aiutata dai suoi amici, Jay è costretta a fuggire da questa “cosa” inquietante che sembra essere sempre a pochi passi da lei. Protagonisti di questo horror suggestivo sono un gruppo di adolescenti interpretati da Maika Monroe (Jay), Olivia Luccardi (Yara), Keir Gilchrist (Paul) e Lili Sepe (Kelly) insieme a quella presenza soprannaturale che non li molla neanche per un istante.

Seguici