Home CinemaFilm in uscitaIt Follows, le curiosità sul film

It Follows, le curiosità sul film

Arriva finalmente anche nelle italiane uno degli horror più attesi dell'anno. Protagonista una ragazza perseguitata da una presenza oscura

 - Credit: © Radius-TWC

05 Luglio 2016 | 17:00 di Marianna Ninni

Agghiacciante, angosciante e impressionante: viene descritto così It Follows, film di David Robert Mitchell in sala da mercoledì 6 luglio. Definito il miglior horror degli ultimi dieci anni, il film ha fatto parecchio parlare soprattutto in America, dove è uscito diversi mesi fa.

La storia segue la vicenda della 19enne Jay, una ragazza normalissima che piomba in un vero e proprio incubo dove aver trascorso una notte con un suo compagno. Visioni inquentanti cominciano a farsi spazio nella sua vita e la consapevolezza di essere continuamente inseguita da un’entità malefica che non la molla mai ed è intenzionata a ucciderla la fa piombare nella pazzia.

Aiutata dai suoi amici, Jay è costretta a fuggire da questa “cosa” inquietante che sembra essere sempre a pochi passi da lei. Protagonisti di questo horror suggestivo sono un gruppo di adolescenti interpretati da Maika Monroe (Jay), Olivia Luccardi (Yara), Keir Gilchrist (Paul) e Lili Sepe (Kelly) insieme a quella presenza soprannaturale che non li molla neanche per un istante.