Home CinemaFilm in uscita“Free State of Jones”: il trailer del film con Matthew McConaughey

“Free State of Jones”: il trailer del film con Matthew McConaughey

Al cinema dal 1° dicembre il film di Gary Ross su un episodio realmente accaduto durante la Guerra Civile Americana

Foto: Matthew McConaughey in “Free State of Jones”  - Credit: © 01Distribution

12 Novembre 2016 | 13:48 di Lorenzo Di Palma

Dopo l'anteprima al Torino Film Festival, sarà nei cinema italiani dal 1° dicembre il nuovo film interpretato da Matthew McConaughey, ?Free State of Jones?, l'incredibile ma vera storia di Newt Knight, contadino della remota regione Piney Woods nel Mississipi che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all'esercito confederato e con un gruppo di agricoltori e schiavi, guidò una rivolta che portò alla nascita della ?libera Contea di Jones? e, dalle sue nozze con l'ex schiava Rachel, della prima comunità mista del dopoguerra.

Basato sulla sceneggiatura originale del regista e autore nominato all'Oscar Gary Ross (?The Hunger Games?, ?Seabiscuit?, ?Pleasantville?), ?Free State of Jones? è un action-drama dal sapore epico che racconta gli straordinari eventi di questo episodio della storia americana, completando la narrazione, attraverso l'uso di flash-forward intermittenti, come il processo del 1948 dello Stato del Mississipi contro Davis Knight pronipote di Newt, imputato per un matrimonio misto. Questo è il trailer italiano:

Il cast comprende l'attore premio Oscar, Matthew McConaughey (?Dallas Buyer's Club?, ?The Lincoln Lawyer?) che interpreta Newton ?Newt? Knight; Gugu Mbatha-Raw (?Concussion?, ?Beyond the Lights?) nel ruolo di Rachel, alleata e compagna di Knight; Mahershala Ali (?The Hunger Games: Mockingjay Part 1?) nel ruolo di Moses Washington, uno schiavo fuggitivo e uomo trainante della ribellione; e Keri Russell (?Waitress?, ?Dawn of the Planet of the Apes?) nel ruolo della prima moglie, Serena Knight.