Home CinemaFilm in uscita“Frozen 2 – Il segreto di Arendelle”, la trama e il nuovo trailer ufficiale

“Frozen 2 – Il segreto di Arendelle”, la trama e il nuovo trailer ufficiale

Nel sequel del cartone Disney “Il regno di ghiaccio”, torna la principessa Elsa in una nuova avventura con la sorella Anna, il pupazzo Olaf e il fido Kristoff

23 Settembre 2019 | 15:51 di Cecilia Uzzo

Qualche mese dopo il primo è uscito un nuovo trailer di “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle”. Il nuovo capitolo del film d'animazione Disney con protagoniste le principesse Elsa e Anna, che nel 2013 aveva riscosso grande successo in tutto il mondo e vinto l’Oscar come Miglior Film d’animazione. L’uscita in Italia di "Frozen 2" è prevista per il prossimo 27 novembre: la data permetterà ai fan italiani di vederlo quasi in contemporanea con gli Stati Uniti.

«Elsa, il passato non è come sembra, devi trovare la verità», esorta il re dei troll Granpapà. Elsa, insieme alla sorella Anna e ai fedeli Olaf e Kristoff, cercherà di capire l’origine dei suoi poteri magici. La ricerca porterà la brigata «a Nord, oltre le terre incantate, oltre l’ignoto» come suggerisce il saggio re, ma anche alla scoperta di un antico mistero che minaccia il regno di Arendelle.

Diretto ancora dal duo Chris Buck e Jennifer Lee sulla sceneggiatura di Allison Schroeder (“Il diritto di contare” e “Ritorno al Bosco dei 100 Acri”), Frozen 2 racconterà una nuova avventura delle due sorelle, con una storia che, a giudicare dal trailer, avrà un tono più dark e pieno di novità, come l’ambientazione autunnale al posto di quella invernale, nuovi personaggi (i giganti di pietra) e un mistero da risolvere.

La trama

Della trama di "Frozen 2" non si sa ancora molto, tranne che il secondo film è il sequel del primo, infatti dopo gli eventi del primo film, Elsa è finalmente accettata dal suo popolo e si impegna nel suo ruolo di regina del regno di Arendelle. Tuttavia, in fondo al cuore, si chiede ancora come mai, tra tante persone, proprio lei si nata con dei poteri magici. Quando si risveglierà un’antica magia sopita da anni, che pare abbia a che fare con i poteri di Elsa e con il passato dei suoi genitori, il re Agnarr e la regina Iduna, la ragazza comincerà una ricerca. Accompagnata dalla sorella Anna e con al fianco i fidi Kristoff, Olaf e Sven, Elsa si avventurerà in un territorio sconosciuto, forse nemico, per trovare la chiave del segreto sui suoi poteri, mettendo a dura prova le sue capacità.

In "Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle", Elsa partirà insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven per un viaggio pericoloso, ma straordinario, verso l’ignoto, oltre Arendelle, per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.

I doppiatori

I compositori premiati con l’Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per la Miglior Canzone Originale (“Let It Go” / “All’Alba Sorgerò”), firmano la colonna sonora di questo nuovo capitolo. Come nel primo Frozen, anche questa volta nella versione italiana ci saranno le voci di Serena Autieri per doppiare Elsa, Serena Rossi per Anna, Enrico Brignano per Olaf e Paolo De Santis per Kristoff.