“Fuori è già Natale”, il video di Giulia Penna in «Un Natale al Sud»

Ci sarà anche lei tra i protagonisti del prossimo cinepanettone con Massimo Boldi e Biagio Izzo, in uscita l'1 dicembre

Foto: Giulia Penna e Ludovica Bizzaglia in una scena del film  - Credit: © Medusa Film

18 Novembre 2016 | 11:00 di Marianna Ninni

Si intitola ?Fuori è già Natale? il nuovo singolo di Giulia Penna, la giovanissima cantante romana diventata famosa grazie ai suoi spassosi #simpavideo su Facebook. Dopo aver cominciato a coltivare la passione per la musica a 12 anni, dopo essersi esibita in diversi locali romani e presso il Salone Margherita, dopo aver ottenuto, nel 2014, i primi riconoscimenti ufficiali vincendo il concorso Giam Academy e classificandosi al secondo posto al Festival di Castrocaro e dopo aver partecipato a numerosi spot televisivi, per Giulia Penna si spalancano anche le porte del cinema. 

La giovanissima cantante è protagonista al cinema in Un Natale al Sud, film con Massimo Boldi e Biagio Izzo, dove affianca anche gli Youtuber Simone Paciello e Riccardo Dose e la giovane attrice Ludovica Bizzaglia. Non finisce qui perché Giulia Penna è anche la cantante di uno dei brani musicali che farà parte della colonna sonora del film di Massimo Boldi, prodotto da Mari Film e Ideacinema e distribuito da Medusa. 

Arrangiato da Michele Braga, il brano è prodotto da Alsa Maura e distribuito da Rosso al Tramonto ed è disponibile in digital download e sulle varie piattaforme streaming.«Fuori è già Natale» racconta in modo genuino ed immediato il mondo dei giovani, la nascita di un nuovo amore, l'agitazione e l'aspettativa del primo incontro. Il testo descrive le emozioni che derivano dal passaggio di un rapporto da virtuale, coltivato con chat e foto, a un appuntamento reale, senza la mediazione della tastiera, dove l'attesa diventa una malinconia carica del desiderio di vedere finalmente l'altro, mentre il mondo intorno si colora delle atmosfere del Natale.

Oltre a recitare con Boldi e Izzo, la Penna affianca nel film anche Anna Tatangelo e altri artisi come Enzo Salvi e Paolo Conticini.

Una bella soddisfazione per la giovanissima Giulia che non ha mai smesso di credere in quei sogni che l'hanno finalmente premiata, permettendole non solo di recitare in una tra le più attese commedie natalizie ma di contribuire in prima persona al film con una delle sue canzoni. E qualcosa ci dice che più di qualche spettatore uscirà dalla sala con la netta sensazione che «Fuori è già Natale».