«GGG – Il Grande Gigante Gentile»: una clip del film

Cosa succede quando l'enorme gigante interpretato da Mark Rylance si trova a far colazione dalla Regina? Scopritelo nella clip

Foto: Il GGG - Il Grande Gigante Gentile  - Credit: © Disney

15 Dicembre 2016 | 14:30 di Marianna Ninni

Impacciato nei gesti e nei movimenti, il gigante interpretato da Mark Rylance non è di certo una di quelle che figure che si vedono spesso frequentare gli eleganti ambienti dell'alta società.

Ma basta un pizzico di fantasia, una bella storia d'amicizia tra due anime sole che trovano il modo di farsi compagnia, una pericolosa minaccia da arginare e la creatività di un autore come Roald Dahl a inventare una situazione ironica e divertente come questa in cui il Grande Gigante Gentile si trova a far colazione dalla Regina, qui interpretata da Penelope Wilton, nota al pubblico televisivo come Isobel Crawley di «Downton Abbey».

E mentre nel volto della Regina si leggono stupore e incredulità, quello di Sophie trasmette una certa preoccupazione, ma si distende in un sorriso dopo il semplice commento del Gigante che trova davvero deliziosa la colazione che gli viene gentilmente offerta. Il tutto prende piede all'interno dei favolosi saloni in cui risiede la Regina, davanti agli occhi dell'intera servitù, anch'essa stupita dalla situazione.

Tratta da «Il Grande Gigante Gentile», questa scena del film è solo un assaggio di quanto ci aspetta da questa favola cinematografica che combina tutti gli elementi tipici per coinvolgere lo spettatore: c'è mistero e paura, c'è curiosità e divertimento, c'è tensione e preoccupazione, ma soprattutto ci sono due personaggi tanto diversi eppure così vicini nei loro dilemmi umani a cui è davvero difficile non affezionarsi.

In sala dalla fine di dicembre, il film di Steven Spielberg è una preziosa occasione per portare al cinema i bambini e lasciarsi trasportare da quelle atmosfere che solo il cinema sa come rendere magiche.