Home CinemaFilm in uscita«Gli Incredibili 2» arriva al cinema e noi ve lo raccontiamo così

«Gli Incredibili 2» arriva al cinema e noi ve lo raccontiamo così

Chi è in famiglia il vero supereroe? Abbiamo mandato un giornalista a vedere il film in anteprima con moglie e figli per scoprire le loro reazioni. Un vero e proprio “test su strada”: siete pronti a riconoscervi in una famiglia di supereroi?

Foto: «Gli Incredibili 2» è al cinema dal 19 settembre

21 Settembre 2018 | 15:53 di Alex Adami

Torna la famiglia di supereroi più divertente del cinema, quella de «Gli Incredibili 2». E la sua impresa, nei Paesi in cui è già uscito, il film l’ha già fatta: con 1,2 miliardi di dollari è a oggi il quarto incasso dell’anno. Preparatevi: i vostri figli vi chiederanno di essere portati al cinema. Mai come questa volta, però, vale la pena di accontentarli. Perché è un film che parla di noi.

Di tutti noi, come si legge nei titoli di coda: «Questo film è dedicato alle super famiglie e agli amici che con il loro amore e il loro incoraggiamento ci hanno dato la forza». Abbiamo mandato un giornalista a vedere il film in anteprima con moglie e figli per scoprire le loro reazioni. Un vero e proprio “test su strada”: siete pronti a riconoscervi in una famiglia di supereroi?

IL CINERACCONTO

GENERE Animazione
DURATA 118’
REGISTA Brad Bird

TRAMA Il film è ambientato dopo i fatti raccontati nel film «Gli Incredibili» (2004), ma stavolta è mamma Helen (alias Elastigirl) a partire in missione per riportare i supereroi alla legalità. A papà Bob (in arte Mr. Incredibile) spetta badare al figlio più piccolo, Jack Jack, che si rivela davvero «super». Intanto gli altri figli, Violetta e Flash, affrontano la loro adolescenza.