Home CinemaFilm in uscita«Gli sdraiati» e «American Assassin», i film al cinema questa settimana

«Gli sdraiati» e «American Assassin», i film al cinema questa settimana

Dal film di Francesca Archibugi con Claudio Bisio al film d'azione con Dylan O’Brien e Michael Keaton

Foto: «Gli sdraiati»

23 Novembre 2017 | 15:25 di Redazione Sorrisi

Gli sdraiati

Attori: Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Antonia Truppo, Cochi Ponzoni, Donatella Finocchiaro, Gigio Alberti
Genere: Commedia
Durata: 99’
Regista: Francesca Archibugi

Nel 2013 è stato un caso letterario. È l’ironico romanzo di Michele Serra che oggi viene trasposto per il grande schermo da Francesca Archibugi. Chi sono gli «sdraiati» del titolo? Gli adolescenti di oggi, secondo l’autore, che genitori in crisi d’identità (e spesso incapaci di instaurare un dialogo) osservano perplessi mentre, stesi sul divano o sul letto, sembrano interessati solo allo smartphone. È il caso di Giorgio (Claudio Bisio), padre separato e abbastanza imbranato di Tito (Gaddo Bacchini): la sintonia tra i due non è granché, ma poi... Una commedia che riserva parecchi sorrisi, spesso amari, e riflessioni mai banali.
Dal 23 novembre al cinema

American Assassin

Attori: Dylan O’Brien, Michael Keaton
Genere: azione
Durata: 112’
Regista: Michael Cuesta

Vittima di un attentato terroristico nel quale resta uccisa la sua ragazza, uno studente universitario (Dylan O’Brien) decide di cambiare vita ed entrare nella Cia: sotto la guida del veterano Stan Hurley (Michael Keaton) si trasformerà in un killer infallibile.
Dal 23 novembre al cinema

Il domani tra di noi

Attori: Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney
Genere: drammatico
Durata: 112’
Regista: Hany Abu-Assad

Sopravvissuti per miracolo allo schianto del piccolo aereo privato che avevano noleggiato, un medico (Idris Elba) e una fotoreporter (Kate Winslet) si ritrovano feriti e totalmente isolati sulle montagne del Colorado. Sopravvivere sembra impossibile, ma i due non hanno nessuna intenzione di arrendersi.
Dal 23 novembre al cinema

Detroit

Attori: John Boyega, Will Poulter, Anthony Mackie, Hannah Murray, Jack Reynor, John Krasinski, Kaitlyn Dever
Genere: storico
Durata: 143’
Regista: Kathryn Bigelow

Una pagina nera della storia americana. La racconta il regista premio Oscar Kathryn Bigelow, rievocando la brutalità della polizia che innescò nel luglio del 1967 la catastrofica sommossa di Detroit (43 morti e quasi 1.200 feriti) e puntando il dito in particolare sull’omicidio a sfondo razzista di tre ragazzi di colore a opera di alcuni agenti. Un tema caldissimo, affrontato con ritmo serrato e grande forza narrativa.
Dal 23 novembre al cinema

Il libro di Henry

Attori: Naomi Watts, Jaeden Lieberher
Genere: dramma
Durata: 105’
Regista: Colin Trevorrow

Susan è una madre single che vive in una cittadina di provincia con i due figli. Il maggiore, Henry, ha solo 11 anni ma è per lei un grande alleato. E quando il ragazzino escogita un piano per aiutare una coetanea in difficoltà, Susan si schiera al suo fianco.
Dal 23 novembre al cinema

Flatliners - Linea mortale

Attori: Ellen Page, Diego Luna
Genere: horror
Durata: 110’
Regista: Niels Arden Ople

Nuova versione di un celebre film del 1990. Cinque studenti di medicina tentano un esperimento terrificante: si provocano uno stato di morte apparente per poi resuscitare. Scopriranno però che intravedere l’aldilà è tutt’altro che piacevole.
Dal 23 novembre al cinema

e ci sono anche…

«Prince - Sign o’ the times»
Per due giorni torna nelle sale il film-concerto del 1987 diretto da Prince. Un’occasione unica per rivivere le emozioni live della sua musica.
Solo il 21 e 22 novembre

«Nut job: tutto molto divertente»
A tre anni dal primo film, tornano lo scoiattolo Spocchia e i suoi pestiferi compagni d’avventure: stavolta devono salvare un parco cittadino. 
Dal 23 novembre

«La botta grossa»
Sandro Baldoni sceglie la forma del documentario per rendere omaggio alla sua terra, quella zona tra Umbria e Marche colpita duramente dal sisma dell’ottobre 2016. 
Dal 20 novembre